Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Film e cartoni di Natale da guardare in tv durante le feste: la programmazione Rai, Mediaset e Sky per bambini e famiglie

Film e cartoni di Natale da guardare in tv durante le feste: la programmazione Rai, Mediaset e Sky per bambini e famiglie

Pubblicato il
ascolti tv pasqu

Il giorno tanto atteso è quasi arrivato. Stiamo parlando del Natale e in occasione delle feste tutti i palinsesti vengono stravolti per lasciare spazio a film e cartoni tipici del periodo da guardare in tv, magari sotto una bella copertina o davanti una tazza di latte caldo con la famiglia. In quest’articolo troverete tutte le informazioni e la programmazione completa di Rai, Mediaset e Sky. 

Film e cartoni di Natale da guardare giovedì 23 dicembre in tv: il programma

Su Rai 2 questa sera, giovedì 23 dicembre, andrà in onda il film romantico Un Natale senza Tempo, mentre su Rete 4 è in programma la commedia con Nicolas Cage The Family Man. E ancora, su Italia 1 ci sarà il sequel di Now You See Me – I maghi del crimine con Daniel Radcliffe. 

Film e cartoni la sera della Vigilia di Natale: il programma del 24 dicembre in tv

Tantissimi i film e cartoni in programma domani, il giorno della Vigilia di Natale. Alle 14.30 andrà in onda Belle&Sebastien: Amici per sempre, mentre in prima serata sarà la volta di Ailo-Un’avventura tra i ghiacci, un docu film che parla della vita della renna Ailo. Su Rai 2, invece, in prima serata andrà in onda il film romantico Il mio valzer di Natale. Passiamo a Mediaset. Su Canale 5 alle 14.45, al posto di Uomini e Donne, verrà trasmesso il film Christmas at the Pace, mentre su Italia Uno alle 14.25 andrà in onda Balto e subito dopo Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato. Alle 19.30 inizierà il film natalizio Il Grinch e subito dopo l’immancabile commedia cult Una poltrona per te. Rete 4, invece, trasmetterà alle 21.20 circa la commedia romantica L’amore non va in vacanza. 

Film e cartoni in tv sabato 25 dicembre

Su Rai 2 il giorno di Natale sono in programma due film: alle 14.50 Il Mio Desiderio per Natale, a seguire Natale allo Starlight. In prima serata su Rai 3 andrà in onda il cartone Coco, mentre su Canale 5 alle 16.45 verrà trasmesso il film Una Tata Magica. Sempre parlando di Mediaset, su Canale 5 in prima serata è atteso All Together Now Kids, lo show condotto da Michelle Hunziker, mentre su Italia 1 la mattina presto ci sarà il cartone La gabbianella e il gatto e alle 16.20 andrà in onda Polar Express, mentre alle 19.30 Elf e in prima serata La banda dei Babbi Natale. 

Domenica 26 dicembre 2021

Su Rai 1 il giorno di Santo Stefano verrà trasmesso Maleficent – Signora del Male, mentre su Rai 2 è in programma il film Feliz Navidad. Passando a Mediaset, su Canale 5 andrà in onda Natale a Cinque Stelle.

Lunedì 27 dicembre

Su Rai 1 lunedì 27 dicembre andrà in onda il film del 2015 Cenerentola, mentre Rai 2 lascerà spazio al docu drama Dante, il digno di un’Italia Libera. Su Italia Uno ci sarà il film Indipendence Day.

Martedì 28 dicembre

E ancora. Martedì 28 dicembre in prima serata su Rai 1 andrà in onda Meraviglie- La penisola dei tesori, mentre su Canale 5 prenderà il via la serie Sissi, che racconta la storia della meravigliosa principessa.

Mercoledì 29 dicembre

Su Rai 1 mercoledì 29 dicembre è atteso il film d’animazione per i più piccini (ma non solo) La Bella e la Bestia, mentre su Rai 3 andrà in onda Vita da Pi, film del 2012. Su Canale 5 è in programma Natale da chef, mentre su Italia Uno ci sarà Forrest Gump.

Giovedì 30 dicembre

Su Rai 1 giovedì 30 dicembre andrà in onda il film I Fratelli De Filippi, mentre su Rai 2 sarà la volta di Show Dogs-Entriamo in scema. Su Italia 1 verrà trasmesso Will Hunting – Genio Ribelle e su Rete 4 Domani è un altro giorno.

Venerdì 31 dicembre: film e cartoni in tv

Il 2021 si conclude in bellezza. Su Rai 2 verrà trasmesso in prima serata il cartone Gli Aristogatti, mentre su Canale 5 alle 14.45 andrà in onda Ritorno ad Aurora- Un Natale Speciale e su Italia Uno alle 14 è in programma Dibu nello spazio. 

Sabato 1 gennaio 2022

Iniziare l’anno con film e cartoni natalizi? E’ possibile. Su Rai 3 andrà in onda C’era una volta in America, mentre su Canale 5 in prima serata sarà la volta di Un Natale al Sud. Su Italia 1 in prima serata l’indimenticabile film cult Mamma, ho perso l’aereo. 

Cartoni Disney su Sky: il programma completo 

Rai, Mediaset, ma anche tanti film e cartoni su Sky per grandi e piccini. On Demand su Prima Fila offre quattro amatissimi Disney: Toy Story 4, Alice nel Paese delle Meraviglie, Zootropolis e Jungle Cruise. Ma non finisce qui. Sono disponibili. Trolls, Spirit, Kung fu Panda 3, Baby Boss, Il figlio di Babbo Natale, Capitan Sciabola e il diamante magico, Babbo & Biscotto Missione Spaziale, Monster Family, Un Fantasma per Amico, Poly, Turbo, Elfkins – Missione Best Bakery e I Primitivi. Insomma, come avete visto, le alternative non mancano!

Impostazioni privacy