Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Finale all-around Ginnastica Artistica, chi è Alice D’Amato: età, altezza, Instagram, genitori, infortunio, fidanzato, Olimpiadi di Tokyo

Pubblicato

il

Ginnastica artistica finale Olimpiadi 2021 29 luglio, chi è Alice D'Amato

Ci siamo, tra pochissime ore si disputerà la finale all-around femminile di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Sì perché oggi, giovedì 29 luglio (ore 12.50 italiane, 19.50 locali), si assegnerà il titolo del concorso generale individuale. L’Italia sarà presente con Martina Maggio, che partirà dal corpo libero, e Alice D’Amato, la ginnastica che prenderà il via alla trave. Ma conosciamo meglio quest’ultima, scopriamo qualche informazione in più sull’azzurra. 

Alice D’Amato alle Olimpiadi di Tokyo: chi è, età, carriera, finale all-around Ginnastica Artistica

Alice D’Amato è nata a Genova il 7 febbraio del 2003 e ha una sorella gemella, anche lei ginnastica, Asia D’Amato.

Alice ha vinto la medaglia di bronzo a squadre ai Campionati mondiali di Stoccarda 2019 e la medaglia di bronzo alle parallele asimmetriche ai Campionati di Stettino 2019, prima italiana a riuscire in quest’impresa seppur giovanissima. Alice ha iniziato ginnastica artistica a soli 7 anni, dopo aver praticato per un breve periodo danza: a 12 anni si è trasferita a Brescia e si è allenata alla Brixia ben 6 giorni a settimana. 

Alice D’Amato: Instagram 

Molto seguita su Instagram, Alice D’Amato con l’account @damatoalice vanta oltre 37 mila followers. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it