Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Finale all-around Ginnastica Artistica, chi è Martina Maggio: età, altezza, Olimpiadi, Basilea, infortunio, Instagram

Pubblicato

il

Martina maggio

Ci siamo, tra pochissime ore si disputerà la finale all-around femminile di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Sì perché oggi, giovedì 29 luglio (ore 12.50 italiane, 19.50 locali) si assegnerà il titolo del concorso generale individuale. L’Italia sarà presente con Martina Maggio, che partirà dal corpo libero, e Alice D’Amato, la ginnastica che prenderà il via alla trave. Ma conosciamo meglio Martina e scopriamo qualche informazioni in più sull’azzurra.

Martina Maggio: età, carriera, Olimpiadi, Campionati 

Martina Maggio nasce a Villasanta, in provincia di Monza, il 26 luglio 2001. La giovanissima ginnasta, di soli 20 anni, ha un palmares di grande spessore. E’ già stata campionessa europea juniores al volteggio, durante gli Europei di Berna 2016, e campionessa italiana alla trave per ben 3 volte. Ai Campionati mondiali di Stoccarda 2019 ha vinto la medaglia di bronzo; inoltre ha collezionato 3 medaglie d’oro, 3 argenti e 2 bronzi ai campionati italiani. La sua specialità è la trave. 

Martina Maggio: altezza, peso, gruppo sportivo 

Martina Maggio è alta 1.56 metri, per 49kg di peso; fa parte delle Fiamme Oro, il gruppo sportivo della Polizia di Stato. 

Martina Maggio: Instagram 

Martina Maggio è anche su Instagram, dove conta poco più di 30mila follower: ecco qui il suo profilo


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it