Programmi TV e Spettacolo
Fiorella Mannoia: chi è, età, carriera, canzoni, chi è il marito, figli, tour, foto e Instagram
È tutto pronto per una nuova puntata di “Benedetta primavera”, il programma che vede alla conduzione Loretta Goggi. Pronta ad accogliere in studio tanti ospiti e volti noti del mondo dello spettacolo che si racconteranno a cuore aperto, proprio come farà Fiorella Mannoia. La cantante ripercorrerà tutta la sua brillante carriera, parlerà della vita privata e punterà i riflettori anche su Amref, l’African medical and research foundation.
Dagli esordi al debutto di Fiorella Mannoia
Fiorella Mannoia è nata a Roma il 4 aprile del 1954 ed è una nota cantante. Ha iniziato la sua carriera nel 1968 e si è sempre distinta per il suo timbro particolare: ha calcato il palco dell’Ariston 5 volte ed è riuscita, con il suo talento, ad aggiudicarsi per due volte il Premio della Critica. Una carriera brillante, al punto che la Mannoia è la terza artista con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco, con sei targhe al suo attivo, a pari merito con Ivano Fossati e Fabrizio De Andrè. Nel 2005 è stata nominata Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana da Carlo Azeglio Ciampi. Lei è stata premiata per aver contribuito a far conoscere in Italia la figura di Thomas Sankara, leader politico. E per essere stata vicina al popolo e alle donne africane.
I suoi ultimi lavori, le canzoni di successo
Parlando dei suoi ultimi lavori, dobbiamo ritornare al 2020 quando ha pubblicato il nuovo album Padroni di niente. Album composto da 8 tracce nato dalle riflessioni scaturite durante il primo lockdown. Il 15 e il 22 gennaio del 2021, invece, è tornata su Rai 1, sul piccolo schermo, con La musica che gira intorno, show che porta il nome della canzone di Ivano Fossati. Tra i suoi album di successo ricordiamo:
- Fiorella Mannoia
- Premiatissima
- Momento delicato
- Canzoni per parlare
- Di terra e di vento
- Fragile
- Ho imparato a sognare
- Sud
- A te
- Combattente
- Personale
- Padroni di niente
Chi è il marito Carlo, vita privata
Fiorella Mannoia è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata. Sappiamo che negli anni ’70 e ’80 ha avuto una storia d’amore con il cantautore Memmo Foresi, che è stato anche suo produttore. Poi ha avuto una relazione durata circa 20 anni con Piero Fabrizi, ma dal 2007 è legata sentimentalmente al musicista e produttore discografico Carlo Di Francesco. I due si sono sposati con rito civile il 22 febbraio del 2021. Non ha figli.
Instagram di Fiorella Mannoia
Ha un profilo Instagram e con l’account @fiorellamannoia vanta oltre 560 mila followers.
https://www.ilcorrieredellacitta.com/news/spettacolo/serale-
amici-2023-quanti-allievi-saranno-eliminati-nella-prima-puntata-anticipazioni-registrazione.html