Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Francesco Renga: chi è, età, carriera, Instagram, vita privata, Sanremo 2021, chi è la fidanzata

Francesco Renga: chi è, età, carriera, Instagram, vita privata, Sanremo 2021, chi è la fidanzata

Pubblicato il
Francesco Renga chi è

Tutto pronto per il classico appuntamento del pomeriggio di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, il programma in onda a partire dalle 14 e condotto da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi, martedì 2 marzo, in collegamento da Sanremo ci sarà Francesco Renga. 

Francesco Renga: chi è, età, carriera

Francesco Renga, all’anagrafe Pierfrancesco Renga, è nato a Udine il 12 giugno del 1968. Figlio di Salvatorico, originario di Tula in Sardegna e Jolanda, siciliana. Quando Francesco era ancora molto piccolo, la famiglia si è trasferita a Brescia: è qui che trascorre infanzia e adolescenza. 

A soli 16 anni ha già un gruppo, Modus Vivendi, fondato con alcuni amici: insieme partecipano ad un concorso. Allo stesso concorso è iscritto anche un gruppo che diventerà fondamentale per Renga, i Timoria. Fra la giovane band lombarda e Renga nasce un’intesa artistica, fino a che nel 1999 non decide di intraprendere la carriera da solista. Da qui Renga ha collezionato un successo dopo l’altro e nel 2019 ha preso parte al 69° Festival di Sanremo con il brano Aspetto che torni. 

Ora Renga è pronto a salire sul palco dell’Ariston con il brano “Quando trovo te”. 

Francesco Renga: la vita privata, gli amori, i figli, chi è la fidanzata

Francesco Renga ha avuto una relazione di 11 anni con l’attrice Ambra Angiolini: la coppia ha due figli. Nel 2015 però, Renga e Ambra hanno ufficializzato la fine della loro storia d’amore. Francesco Renga ora sembrerebbe felice al fianco della bella Diana Poloni. 

Francesco Renga: Instagram

Francesco Renga è molto seguito su Instagram. Con il suo account ufficiale @francescorenga vanta 465 mila followers. 

Impostazioni privacy