Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Funerali di Gigi Proietti, oggi la cerimonia privata: solo 60 presenti, ecco come vedere la diretta

Funerali di Gigi Proietti, oggi la cerimonia privata: solo 60 presenti, ecco come vedere la diretta

Pubblicato il

Si terranno questa mattina i funerali di Gigi Proietti. Una cerimonia privata che, a causa delle restrizioni anti-Covid, potrà ospitare solo 60 persone. Posti riservati quindi solo per la famiglia e gli amici più stretti, niente folla, se non quella virtuale. I funerali, infatti, saranno trasmessi in diretta dalla Rai che ha cambiato la propria programmazione giornaliera in omaggio al grande attore scomparso il 2 novembre, proprio nel giorno del suo 80esimo compleanno. Inoltre oggi a Roma è stato proclamato il lutto cittadino in onore del grande mattatore simbolo della romanità.

Funerale Gigi Proietti in diretta

Sarà possibile seguire la diretta dei funerali a partire dalle ore 9.45 su Rai 1, dove andrà in onda il saluto della città di Roma a Gigi. Alle ore 10, infatti, la salma sarà posta sotto la statua di Marco Aurelio, dove verrà benedetta dal cardinale Angelo De Donatis, vicario generale di Roma. A causa della positività al Covid di Virginia Raggi, la sindaca, che è in auto-isolamento, sarà assente alla funzione. Al suo posto sarà presente Marcello De Vito, presidente dell’assemblea capitolina, che pronuncerà un discorso in memoria dell’attore romano.
La salma sarà poi trasferita alla Chiesa degli artisti di Piazza del Popolo, dove alle 12.30 avrà inizio la cerimonia vera e propria.
In fine il corteo funebre raggiungerà il Globe Theatre di Villa Borghese alle ore 14. Qui saranno presenti attori e amici che lo omaggeranno dedicandogli dei piccoli interventi in suo ricordo.

https://www.facebook.com/basilicasandomenicoabatesora/videos/1592507304282485

Impostazioni privacy