Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Gabriel Garko: chi è, carriera, curiosità e vita privata dell’attore ospite a Live – Non è la D’Urso

Gabriel Garko: chi è, carriera, curiosità e vita privata dell’attore ospite a Live – Non è la D’Urso

Pubblicato il

Gabriel Garko, sarà ospite questa sera, lunedì 11 novembre 2019, a Live – Non è la D’Urso. L’attore si racconterà in una lunga intervista a Barbara D’Urso: di lui in questi giorni si sta parlando molto e si vocifera una presunta relazione con il collega Gabriele Rossi. Queste voci, in realtà, sono state smentite più volte dal diretto interessato, il quale ha dichiarato in un’intervista che: “quello con Gabriele è soltanto un rapporto di un’amicizia molto speciale”.

Chissà, magari stasera ci saranno altre nuove confessioni.

CHI È GABRIEL GARKO?

Gabriel Garko – pseudonimo di Dario Gabriel Oliviero- è nato il 12 luglio 1972, sotto il segno del Cancro, a Torino. È un attore ed ex modello italiano. È terzogenito della messinese Isabella Garchio e del pasticciere vicentino Claudio Oliviero: è cresciuto a Settimo Torinese con due sorella maggiori, Nadia e Sonia, e una minore, Laura. Nel 1990 ha vinto il titolo di Mr. Settimo Torinese: il concorso era gestito, tra gli altri, da Lele Mora. Nel frattempo, prima di realizzare alcuni fotoromanzi e far parte del corpo di ballo della terza edizione di Scherzi a parte nel 1993, ha svolto il servizio militare presso l’Arma dei carabinieri. Nel 1995 ha debuttato come protagonista nel cortometraggio Troppo caldo. Da qui, prenderà parte ad una serie di fiction: Una donna in fuga, Angelo nero – e debutta al cinema con il cine-panettone Paparazzi di Neri Parenti. Il suo esordio televisivo risale al 1996 con la miniserie tv, La signora della città, in onda su Rete 4. Tra il 2001 e il 2002 è al cinema con Le fate ignoranti di Ferzan Ozpetek, Callas forever di Franco Zeffirelli e Senso 45 di Tinto Brass: questi ultimi con scene di nudo integrale. Il vero successo arriva nel 2006: è protagonista della miniserie TV in onda su Canale 5, L’onore e il rispetto – dove interpreta il ruolo del mafioso Tonio Fortebracci. Nel 2014 è tornato a recitare per il grande schermo nel nuovo film di Asia Argento, Incompresa, in cui affianca Charlotte Gainsbourg. Nel 2016 invece, ha affiancato Carlo Conti, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea alla conduzione del Festival di Sanremo.

LA VITA PRIVATA DI GABRIEL GARKO

Gabriel Garko ha avuto relazioni sentimentali con Eva Grimaldi, Serena Autieri, Manuela Arcuri, Cosima Coppola e Adua Del Vesco. Non è mai stato sposato e ora è salito agli onori della cronaca per la presunta relazione con il collega Gabriele Rossi.

CURIOSITÀ SU GABRIEL GARKO

  • Il suo nome d’arte è ispirato a quello di sua madre, Garchio.
  • L’attore è molto attivo sui social e su Instagram ama condividere con i followers attimi della sua vita privata e della sua quotidianità.
  • È spesso finito nell’occhio del ciclone per dei presunti ritocchini agli zigomi, da lui sempre negati.
  • Al Corriere della Sera ha raccontato che il momento più brutto della sua vita sarebbe stato quando ha rischiato di perdere la vita a Sanremo.
  • In passato ha dichiarato di avere avuto una sorta di stalker, una donna che avrebbe voluto utilizzarlo per avere un figlio.
  • Nel maggio del 2019 è stato testimone di nozze di Eva Grimaldi, sua ex, la quale si è sposata con Imma Battaglia.
Impostazioni privacy