Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Gad Lerner: chi è, età, carriera, vita privata, chi è la moglie, figli, Il Fatto Quotidiano

Gad Lerner: chi è, età, carriera, vita privata, chi è la moglie, figli, Il Fatto Quotidiano

Pubblicato il
Gad Lerner chi è

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano con Oggi è un altro giorno, il programma di Rai 1 condotto da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi, martedì 23 febbraio, anche il giornalista Gad Lerner. Ma conosciamolo meglio!

https://twitter.com/altrogiornorai1/status/1364163949013434374

Gad Lerner: chi è, età, carriera

Gad Lerner è nato a Beirut il 7 dicembre del 1954 ed è un noto giornalista, saggista e conduttore televisivo. E’ nato in Libano da una famiglia ebraica, ma ha vissuto a Milano sin da quando aveva 3 anni. Nel 1967 ha chiesto la cittadinanza italiana, domanda che è stata accettata solo nel 1986. Gad Lerner ha frequentato il liceo classico e ha cominciato l’attività giornalistica nel 1976 nel quotidiano Lotta Continua. Ha diretto il TG1, per poi passare a LA7. nel 2013, però, con un post sul suo blog il giornalista ha ufficializzato l’addio da LA7 dopo 12 anni e nel 2015 ha lasciato La Repubblica. Nel 2019 è ritornato a La Repubblica, ma dopo la rimozione di Carlo Verdelli dalla direzione, Lerner ha interrotto la collaborazione. Il 26 maggio del 2020 ha iniziato a scrivere su Il Fatto Quotidiano. 

Gad Lerner: vita privata, chi è la moglie, figli

Gad Lerner si è sposato in seconde nozze con Umberta e ha 5 figli. Di lui sappiamo che è proprietario di una cascina: qui coltiva uva da vino barbera e nebbiolo. 

Impostazioni privacy