Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Gaetano Manfredi: chi è il neo Sindaco di Napoli, età, carriera, moglie, curriculum, partito

Gaetano Manfredi: chi è il neo Sindaco di Napoli, età, carriera, moglie, curriculum, partito

Pubblicato il
Gaetano Manfredi chi è

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Oggi è un altro giorno, la trasmissione di Rai 1 condotta dal lunedì al venerdì da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi anche Gaetano Manfredi, il neo Sindaco di Napoli.

https://www.instagram.com/p/CUpKk06oMCW/?utm_source=ig_web_copy_link

Gaetano Manfredi, chi è il Sindaco di Napoli: età, carriera, curriculum e partito

Gaetano Manfredi è nato a Ottaviano il 4 gennaio del 1964 ed un politico, ingegnere, accademico e da ieri primo cittadino e sindaco metropolitana della città di Napoli. Manfredi dal 2014 al 2020 è stato rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, dove ha ricoperto anche l’incarico di Presidente della CRUI dal 2015. Ma non finisce qui. E’ stato anche ministro dell’università e della ricerca dal 10 gennaio 2020 al 13 febbraio 2021 nel governo Conte II. Quanto alla sua carriera politica, sappiamo che tra il 2006 e il 2008 è stato consigliere tecnico del Ministro per le riforme e le innovazioni nella pubblica amministrazione Luigi Nicolais e nel 2019 è stato ministro nel governo Conte, poi è stato eletto Sindaco di Napoli. Si è presentato con 13 liste che lo hanno sostenuto: Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Moderati, Centro Democratico, Europa Verde, Noi Campani per la città, Azzurri per Napoli (che raccoglie Italia Viva ed ex forzisti), Napoli Solidale, Adesso Napoli e Manfredi Sindaco altre civiche.

Gaetano Manfredi: chi è la moglie del Sindaco di Napoli, vita privata

Gaetano Manfredi, neo sindaco di Napoli, è sposato con il medico Cettina Del Piano. La coppia ha una figlia, Sveva. Il Sindaco ha anche un fratello minore, Massimiliano, anche lui politico: in passato, dal 2013 al 2018, è stato deputato alla Camera. 

Impostazioni privacy