Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Gerry Scotti: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata del conduttore

Gerry Scotti: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata del conduttore

Pubblicato il

Sarà tra gli ospiti di Verissimo di oggi, 17 ottobre, anche Gerry Scotti, il simpatico conduttore. Conosciamolo più da vicino.

Gerry Scotti: chi è, età, carriera

Gerry Scotti, all’anagrafe Virginio Scotti, nasce a Camporinaldo in provincia di Pavia il 7 agosto 1956. Il padre, Mario, è un operaio che lavora alle rotative del Corriere della Sera, mentre la madre è una casalinga. Dopo alcuni anni dalla nascita del loro figlio, la famiglia Scotti si trasferisce a Milano. Gerry frequenta il liceo classico, e poi si iscrive a giurisprudenza, senza però completare gli studi.

Gerry inizia la sua carriera radiofonica a Radio Hinterland Milano2, per poi passare a fine anni ’70 a Radio Milano International. È il 1982 quando Gerry approva a Radio Deejay dopo essere stato chiamato da Claudio Cecchetto: proprio grazie a questo sbarca anche in televisione con DeeJay Television.

Gerry Scotti ha iniziato poi a condurre quiz, varietà e talent show: ha sempre presentato su Mediaset, e l’azienda di Cologno Monzese lo considera un suo personaggio di punta e di spicchio.

Ha esordito nel 1983 su Italia 1, e da lì non si è più fermato. Come conduttore ha all’attivo al 2019 circa 700 prime serate e oltre 8000 puntate di programmi in day time sulle reti Mediaset. Tra i programmi di maggior successo da lui condotti: il Festivalbar, Passaparola, Il Quizzone, Striscia la notizia, La sai l’ultima?, Chi vuol essere milionario, la Corrida, Paperissima, Lo Show dei record, Io Canto, Caduta Libera e The Wall.

Gerry Scotti: la vita privata, gli amori

Gerry Scotti nel 1991 ha sposato Patrizia Grosso: i due sono stati insieme fino al 2002 e la coppia ha messo alla luce Edoardo. Dopo la separazione, il conduttore ha ritrovato la serenità con Gabriella Perino che nella vita fa l’architetto.

Gerry Scotti: curiosità 

  • Ha tanti soprannomi, fra cui Zio Gerry e Dottor Scotti.
  • È nato nella sua casa in campagna, sul tavolo della cucina.
  • Ha raccontato di aver comprato casa ai propri genitori: “Il gesto più importante che abbia fatto nella mia vita”.
  • Ha raccontato che una volta diventato nonno non continuerà a lavorare in televisione.
  • È testimonial del Riso Scotti, famosa azienda di Pavia.
  • Sul suo profilo Instagram pubblica sia scatti della vita privata che della sua carriera.
  • Lo stipendio di Gerry Scotti si aggirerebbe intorno ai 10 milioni d’euro, posizionandosi sul podio tra i conduttori più pagati in Italia.

 

Impostazioni privacy