Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Gian Marco Tognazzi: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata dell’attore ospite a Domenica In

Gian Marco Tognazzi: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata dell’attore ospite a Domenica In

Pubblicato il
Gianmarco e Maria Sole Tognazzi

Gian Marco Tognazzi sarà ospite oggi, domenica 10 novembre 2019, a Domenica In insieme ai suoi amici e colleghi – Christian De Sica e Carlo Buccirosso – per presentare il nuovo film “Sono solo fantasmi”

CHI È GIAN MARCO TOGNAZZI?

Gian Marco Tognazzi è figlio d’arte, nato dall’unione tra Ugo Tognazzi e Franca Bettoja. Nasce a Roma l’11 ottobre del 1967. Ha due fratelli, Ricky e Thomas, nati da madre differente e una sorella, Maria Sole. Dopo aver iniziato a frequentare i set del celebre padre, Gian Marco Tognazzi fa il suo debutto nel 1974 in “Non toccare la donna bianca” di Marco Ferreri. Ha lavorato con Mario Monicelli in “Romanzo popolare” sempre nello stesso anno. È nella prima metà degli anni ’80 che la sua carriera prende una svolta: ha recitato in film di successo come “Vacanze in America” di Carlo Vanzina e “Ultrà” diretto dal fratello Ricky. Di lui si ricordano anche le ottime interpretazioni in “Romanzo criminale” di Michele Placido, “Ex” di Fausto Brizzi e “Tutta colpa di Freud” di Paolo Genovese. 

LA VITA PRIVATA DI GIAN MARCO TOGNAZZI

Ha sempre mantenuto una certa riservatezza, però sappiamo che è sposato dal 2006 con Valeria Pintore. La coppia ha avuto due figli, Andrea Viola (2007) e Tommaso Ugo (2012). Vivono tutti felicemente a Velletri, nella tenuta della famiglia Tognazzi. 

CURIOSITÀ SU GIAN MARCO TOGNAZZI

  • Il suo soprannome da adolescente era “Pollo”. 
  • Ha condotto il Festival di Sanremo nel 1989, insieme a Danny Quinn, Rosita Celentano e Paola Dominguin. 
  • La sua squadra del cuore è il Milan. 

 

Impostazioni privacy