Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Gianluca Ginoble de Il Volo: chi è, età, carriera, canzoni, fidanzata, Instagram, altezza, scopri tutto sul baritono del gruppo italiano.

Gianluca Ginoble de Il Volo: chi è, età, carriera, canzoni, fidanzata, Instagram, altezza, scopri tutto sul baritono del gruppo italiano.

Pubblicato il
Gianluca Ginoble

Tutto pronto per una nuova e imperdibile puntata di Domenica In. Tra gli ospiti di oggi anche i ragazzi de ‘Il Volo’, che interverranno per cantare il loro brano ‘E più ti penso’, colonna sonora del film ‘Malena’.  Conosciamo meglio Gianluca Ginoble!

Gianluca Ginoble de il Volo: chi è, età, biografia

Gianluca Ginoble è nato l’11 febbraio del 1995 a Roseto degli Abruzzi, provincia di Teramo. Il papà fa il trasportatore di medicinali, inoltre ha un fratello, Ernesto. Canta fin da piccolissimo, inizia a esibirsi a 3 anni, ma è nel 2009, alla seconda edizione del talent show “Ti Lascio Una Canzone” che conosce Piero e Ignazio. Grazie all’intuizione del regista Roberto Cenci i tre si uniscono nel gruppo “Il Volo”. Gianluca ha oggi 26 anni (è del segno dell’acquario). E’ alto 170 cm e pesa 67 kg. E’ il Latin Lover del gruppo, ha avuto infatti molte fidanzate. Tra le altre Pasqualina Sanna de “La pupa e il secchione”, Mercedez Henger (figlia di Eva Henger). Attualmente risulta fidanzato con una ragazza abruzzese di nome Francesca.

Gianluca Ginoble de il Volo: carriera, canzoni 

Gianluca è il baritono del gruppo. L’esperienza in televisione ha dato enorme visibilità al trio e la Geffen ha deciso di metterli sotto contratto per la pubblicazione di un album. Il loro debutto discografico, Il Volo, arriva nel 2010. Hanno un successo clamoroso negli USA: dopo la partecipazione come ospiti ad American Idol, il loro disco raggiunge la decima posizione della classifica Billboard 200. Nel 2012 esce il loro secondo album, We are Love con la presenza di due duetti di prestigio: uno con Placido Domingo e l’altro con Eros Ramazzotti. Nel 2013, forti ormai della fama consolidata, hanno realizzato il loro primo disco a sfondo natalizio. Hanno vinto il Festival di Sanremo nel 2015 con il brano Grande Amore. Sempre nello stesso anno hanno partecipato all’Eurovision Song Contest: si sono classificati al terzo posto e hanno ottenuto il premio della critica. Nel 2019 hanno partecipato per la seconda volta a Sanremo e sono tornati sul palco dell’Ariston con il brano Musica che resta.

Gianluca Ginoble de il Volo: Instagram

Gianluca è su Instagram! La sua pagina conta 665mila follower.

(Foto IG Gianluca Ginoble)

Impostazioni privacy