Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Gianmarco Tognazzi e Maria Sole Tognazzi: chi sono, età, curiosità, Ugo Tognazzi, vita privata

Gianmarco Tognazzi e Maria Sole Tognazzi: chi sono, età, curiosità, Ugo Tognazzi, vita privata

Pubblicato il
Gianmarco e Maria Sole Tognazzi

Gianmarco Tognazzi e Maria Sole Tognazzi saranno tra i protagonisti oggi, domenica 22 novembre 2020, della puntata di Domenica In. L’appuntamento è su Rai 1 a partire dalle ore 14.00 con Mara Venier. Gianmarco e Maria Sole Tognazzi saranno in collegamento per ricordare il loro papà Ugo Tognazzi al quale hanno dedicato un libro dal titolo “UGO: la vita, gli amori e gli scherzi di un papà di salvataggio” edito da Rai-Libri. 

Leggi anche: Anticipazioni Domenica In puntata 22 novembre 2020: chi sono gli ospiti di oggi

Maria Sole Tognazzi: chi è

Maria Sole Tognazzi è nata a Roma il 2 maggio 1971. E’ una regista e sceneggiatrice italiana. Ultima dei quattro figli dell’attore Ugo Tognazzi, sua madre è l’attrice Franca Bettoja e suo fratello maggiore è l’attore Gianmarco. Nel 1976 partecipa alla 18ª edizione dello Zecchino d’Oro con il brano Show nella foresta con il nome di Maria Sole, per evitare favoritismi.

Rispetto ai fratelli Gianmarco e Ricky, preferisce stare dietro le telecamere. Dopo la morte del padre inizia a lavorare come aiuto regista in teatro con lo spettacolo di Giulio Base, Crack. Seguiranno Macchine in amore e La valigia di carne sempre di Giulio Base. Inizia la sua carriera cinematografica come assistente alla regia e aiuto alla regia nella ripresa cinematografica di Crack.

Gianmarco Tognazzi: chi è

Gian Marco Tognazzi (Roma, 11 ottobre 1967) è un attore e conduttore televisivo italiano e vanta un ricco curriculum tra teatro, cinema e televisione. È figlio di Ugo Tognazzi e di Franca Bettoja, fratello di Maria Sole e fratellastro di Ricky e Thomas. Dal 2006 è sposato con Valeria Pintore dalla quale ha avuto due figli: Andrea Viola (2006) e Tommaso Ugo (2012). Nel 2010 ha preso in mano La Tognazza amata, l’azienda eno-gastronomica fondata dal padre nel 1969 a Velletri e che ha trasformato ne La Tognazza azienda vitivinicola. Come il padre, è un grande tifoso del Milan.[

 

Impostazioni privacy