Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Giuliana Gagliardi, chi era la moglie di Peppino Di Capri: la signora Faiella, età, figli, malattia, come è morta

Giuliana Gagliardi, chi era la moglie di Peppino Di Capri: la signora Faiella, età, figli, malattia, come è morta

Pubblicato il
Peppino Di Capri chi era la moglie Giuliana Gagliardi

A distanza di anni Peppino Di Capri, il celebre artista napoletano, farà il suo ritorno sul palco dell’Ariston in qualità di ospite della 73esima edizione. Il cantante infatti è tra gli ospiti scelti da Amadeus per Sanremo 2023 e c’è attesa per ascoltare la sua esibizione dal vivo. Sulla carriera di Peppino di Capri sappiamo praticamente tutto: ma che dire della sua sfera privata e sentimentale? Quali sono stati gli amori più importanti per il cantante? Tra questi sicuramente non possiamo non citare l’amata moglie Giuliana Gagliardi, scomparsa nel 2019.

Cosa sappiamo su Giuliana Gagliardi la moglie di Peppino Di Capri

La donna tuttavia è stata la seconda moglie per il cantante. Nel 1959 infatti Peppino a Ischia aveva conosciuto una modella torinese, Roberta Stoppa. I due si erano sposati nel 1961, ma la storia d’amore culminò nel 1970 (anno di nascita tra l’altro del loro primo figlio Igor). Peppino ha poi avuto una relazione con una giovane studentessa napoletana di biologia, Giuliana Gagliardi per l’appunto, sorella della moglie di Mimmo Di Francia. I due si sono sposati nel 1978 e la coppia ha avuto due figli: Edoardo nato nel 1981 e Dario nel 1986. Giuliana si è spenta il 4 luglio del 2019 a causa di un male incurabile, un cancro che le era stato diagnosticato tempo prima. 

Com’è morta la Signora Faiella

Giuliana, ovvero la signora si è spenta a 68 anni nella sua casa di Napoli, circondata dall’affetto e dall’amore dei suoi due figli e del marito Peppino, che non l’hanno mai lasciata sola. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita dell’artista campano. Cosa particolare il cantante non presenziò al funerale della moglie. In merito alla scelta disse a Il Corriere della Sera:  

“Già quando morì mia madre non andai. Volevo ricordarla viva, bellissima” 

La moglie è scomparsa peraltro a poca distanza da un importante traguardo per l’artista, ovvero il compimento dei suoi 80 anni. “Per me era il punto di riferimento – aveva ammesso Peppino Di Capri – a lei facevo sentire ogni mio nuovo brano, che farò ora?”

https://www.instagram.com/p/CSkIwPRsWQX/

 

Impostazioni privacy