Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Giuseppina Torregrossa: chi è, età, libri, L’Assaggiatrice, chi è il marito, ultimo libro, malattia

Giuseppina Torregrossa: chi è, età, libri, L’Assaggiatrice, chi è il marito, ultimo libro, malattia

Pubblicato il
Giuseppina Torregrossa chi è

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti anche Giuseppina Torregrossa.

Giuseppina Torregrossa: chi è, età, carriera, libri

Giuseppina Torregrossa è nata a Palermo il 21 agosto del 1956 ed è una nota scrittrice. Laureata in medicina e chirurgia e specializzata in ginecologica, ha lavorato alla clinica ostetrica del Policlinico Umberto I di Roma. Poi a 51 anni, nel 2007, ha esordito come scrittrice con il romanzo L’assaggiatrice. Con il monologo teatrale Adele nel 2008 ha vinto il premio opera prima Donne e teatro e nel 2013 è finalista del premio Fedeli. Nel 2015, invece, ha vinto il Premio letterario internazionale Nino Martoglio e il premio Baccante. 

La scrittrice è molto impegnata nel volontariato. E’ vicepresidente del Comitato romano dell’associazione per la lotta ai tumori al seno e responsabile del programma di prevenzione dei tumori dell’apparato riproduttivo nel carcere femminile di Rebibbia e di Termini Imerese- Palermo. 

Impostazioni privacy