Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Heather Parisi: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata

Heather Parisi: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata

Pubblicato il

Torna l’appuntamento con Verissimo-Le Storie. Nella puntata in onda oggi, sabato 2 maggio, Heather Parisi invierà un video messaggio da Hong Kong in cui racconterà come sta trascorrendo questo periodo. 

 Heather Parisi: chi è, età, carriera

Heather Elizabeth Parisi è nata a Hollywood il 27 gennaio 1960 sotto il segno dell’Acquario. Suo nonno, Frank Parisi, era originario di Terravecchia (Cosenza). I genitori di Heather si separarono quando lei aveva solo un anno e non rivide più suo padre fino ai 28 anni. Ha una sorellastra, Tiffany, nata dalla seconda unione di sua madre. A 13 anni Heather si è trasferita da sola a San Francisco, mentre a 15 è a New York per studiare con l’American Ballet. A soli 18 anni, mentre si trovava in vacanza in Italia, la Parisi è stata notata dal coreografo Franco Miseria che la presentò poi a Pippo Baudo. La sua prima apparizione televisiva risale al 1979 nella trasmissione Apriti Sabato, ma il suo debutto vero e proprio è la partecipazione al varietà Luna Park. La consacrazione a star televisiva è avvenuta nell’autunno 1979 con la prima edizione di Fantastico condotto da Loretta Goggi e Beppe Grillo. Nel 1986 ha recitato nel film Grandi Magazzini. 

Heather Parisi è una ballerina, cantante, attrice e showgirl attiva nella televisione italiana dalla fine degli anni ’70 fino alla prima metà degli anni ’90. 

Heather Parisi: la vita privata, gli amori

Heather Parisi ha 4 figli. È stata sposata con Giorgio Manenti (sposato il 6 ottobre 1992) da cui è nata la primogenita Rebecca Jewel. Jacqueline Luna è invece nata dalla relazione con l’ortopedico Giovanni di Giacono. Attualmente, la showgirl è sposata con Umberto Maria Anzolin e nel 2010 ha avuto due gemelli all’età di 50 anni: Dylan ed Elizabeth. 

Heather Parisi: curiosità

  • Dal 2011 l’ex ballerina vive con la sua famiglia a Hong Kong. 
  • Ha avuto una rubrica sul noto fumetto, Topolino. 
  • Nel 2018 è stata inserita tra i membri della commissione esterna di Amici 17 di Maria De Filippi. 
  • Ha confessato di soffrire di agorafobia: “la folla mi mette paura”. 
  • Sul suo profilo Instagram i follower seguono la showgirl e la sua famiglia, tra scatti simpatici e tanto amore. 

 

Impostazioni privacy