Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Heidi, stasera in tv: orario, canale, trama, cast, tutto sul film di Rai 1 per la Vigilia di Natale

Heidi, stasera in tv: orario, canale, trama, cast, tutto sul film di Rai 1 per la Vigilia di Natale

Pubblicato il
Heidi, stasera 24 dicembre 2020 in tv

Questa sera su Rai 1 in prima serata, per la Vigilia di Natale, andrà in onda il film del 2015 Heidi. La pellicola, diretta da Alain Gsponer, è basata sull’omonimo romanzo di Johann Spyri. 

Heidi, stasera in tv: il film di Rai 1 per la Vigilia di Natale

Ecco qualche anticipazione sulla trama. Heidi è una bimba che vive insieme alla zia Dete, prima d’essere portata da suo nonno, il Vecchio dell’Alpe, in una casa fra i monti della Svizzera. Qui, la piccola Heidi, passa il tempo con l’amico Peter e pascola le capre del nonno. Ma la sua vita viene stravolta quando la zia decide di portarla a Francoforte, nella casa del signor Sesemann: qui fa la conoscenza di Clara, giovane ragazza costretta su una sedia a rotelle, e della sua rigida governante, la signorina Rottenmeier. Da qui partiranno le avventure della piccola Heidi. 

Heidi, il film del 2015 stasera in tv: cast e curiosità

Il film è stato girato in varie località alpine, principalmente del canton Grigioni. Nel cast: Anuk Steffen (Heidi), Bruno Ganz (il nonno), Katharina Schuttler (Signorina Rottenmeier), Isabelle Ottmann (Clara), Marianne Denicourt (zia Dete). 

https://www.facebook.com/raiunoofficial/videos/198816508548202/

Impostazioni privacy