Home » News » Programmi TV e Spettacolo » I Bastardi di Pizzofalcone 5: la nuova stagione si farà? L’indiscrezione sulla sceneggiatura

I Bastardi di Pizzofalcone 5: la nuova stagione si farà? L’indiscrezione sulla sceneggiatura

Pubblicato il
bastardi pizzofalcone 4

I Bastardi di Pizzofalcone 5 si farà? Se lo chiedono i fan dopo gli ottimi ascolti della quarta stagione: l’indiscrezione.

“I Bastardi di Pizzofalcone” termina con l’ultima puntata della quarta stagione. Gli ascolti sono ottimi e Maurizio De Giovanni vede un altro successo editoriale confermarsi anche sul piccolo schermo. Ormai per i telespettatori la serie era un appuntamento fisso: qualcosa da non perdere anche per gli equilibri che erano riusciti a crearsi nel corso delle stagioni. In questo quarto capitolo di quella che, a tutti gli effetti, può essere considerata una saga dopo 22 storie raccontate, c’è – ancora una volta – un finale aperto. Impossibile sapere cosa succederà, ma l’impressione è che possa esserci una quinta stagione.

I fan lo sperano, ma gli equilibri sono più complessi di come sembrano: l’unica certezza è che il lavoro editoriale, per il momento, è terminato. Significa che i libri da cui sono tratti gli episodi sono conclusi. L’ultimo adattamento era dal libro “Angeli”. Questo significa che De Giovanni deve rimettersi al lavoro: le avventure di Lojacono e colleghi non sono finite. L’unica certezza, in mezzo a questo mare magnum di dubbi, è che qualora lo scrittore non abbia voglia di cimentarsi ulteriormente con questo romanzo la sceneggiatura andrebbe avanti in maniera indipendente.

Caduta Libera, chi è il campione Andrea Bizzotto e quanto ha vinto: montepremi di oggi, lunedì 13 novembre 2023

I Bastardi di Pizzofalcone 5, la nuova stagione si farà? Il problema è contrattuale

Non è la prima volta che succede con i prodotti Rai e non solo. Tuttavia, De Giovanni non ha alcuna intenzione di fermarsi. Bisogna soltanto aspettare, perchè se gli attori ancora non si espongono sul futuro è perchè effettivamente non sanno cosa succederà. Il rebus vero riguarda proprio alcuni interpreti: qualche personaggio potrebbe non essere riconfermato. I rumors parlano del possibile addio di Simona Tambasco, impegnata in alcuni progetti internazionali dopo il successo di The White Lotus 2, suggerito anche dalle parole di Massimiliano Gallo. Altra colonna portante della serie insieme a Gassmann.

“Bisogna vedere – ha detto l’attore impegnato nelle riprese della seconda stagione dell’Avvocato Malinconico – se riusciremo a esserci tutti”. Insomma la quinta stagione potrebbe esserci, perchè i presupposti non mancano, ma prima devono essere risolte alcune questioni legate più ai contratti che alle idee. “I Bastardi di Pizzofalcone” resta una conferma, bisogna capire se soltanto per i fan o anche per Rai Fiction. La “benedizione” dello Share non è mancata neanche quest’anno. Motivo ulteriore per non fare aspettare troppo gli appassionati, in un senso o nell’altro. La Rai, nel frattempo, aspetta il debutto della seconda stagione di “Un professore” dove ci sarà ancora Alessandro Gassmann. “I Bastardi non muoiono mai”. 

Impostazioni privacy