Home » News » Programmi TV e Spettacolo » I Cugini di Campagna: chi sono i membri, età, carriera, canzoni

I Cugini di Campagna: chi sono i membri, età, carriera, canzoni

Pubblicato il
I Cugini di Campagna chi sono

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda a partire dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi, mercoledì 24 marzo, anche i Cugini di Campagna. Ma conosciamoli meglio!

I Cugini di Campagna: chi sono i membri, età, carriera e canzoni

I Cugini di Campagna sono un gruppo musicale pop fondato nel 1970 a Roma su iniziativa di Silvano Michetti, e poi strutturato dalla casa discografica Pull di Bruno Zambrini e Gianni Meccia.

La prima canzone del quartetto è stata Il ballo di Peppe, brano lanciato dalla trasmissione Alto gradimento condotta da Gianni Boncompagni e Renzo Arbore. Dal 1973 al 1977 il gruppo ha ottenuto successo con canzoni come Anima mia e Un’altra donna. I brani sono composti da Ivano Michetti e Flavio Paulin e sono eseguiti in falsetto.

Nel 1978 al posto di Paul entra il chitarrista/cantante Paul G.Manners. Nel 1986 al suo posto arriva il cantante Marco Occhetti e fino al 1994 la band porta le canzoni in giro per il mondo. Nel 2020 Daniel Colangeli ha lasciato il gruppo e dal 10 marzo 2021 Nick Luciani è tornato a essere, dopo una serie di eventi, la voce della band. 

I Cugini di Campagna: curiosità

I due membri storici, Ivano e Silvano Michetti, sono fratelli gemelli. La band negli anni ha partecipato a diversi programmi televisivi di successo. 

Impostazioni privacy