Home » News » Programmi TV e Spettacolo » I Miserabili, stasera in tv: orario, canale, trama, anticipazioni, tutto sulla miniserie

I Miserabili, stasera in tv: orario, canale, trama, anticipazioni, tutto sulla miniserie

Pubblicato il
I Miserabili stasera in tv

La miniserie I Miserabili, tratta dal celebre romanzo di Victor Hugo, andrà in onda questa sera e domani, giovedì 7 gennaio, su Rai 3 a partire dalle 21.20. La serie, prodotta da BBC nel 2018, è ambientata nei bassifondi della società francese dell’800. Il protagonista è Jean Valijean, un detenuto che cercherà in tutti i modi di fuggire al suo passato e all’irremovibile ispettore Javert. I Miserabili non è solo questo: è anche la storia di una madre giovane e disperata, Fantine, spinta dalle circostanze a lasciare la figlia e a diventare una prostituta per vivere. 

I Miserabili: la prima parte della miniserie in onda stasera in tv, anticipazioni

Nella prima parte in onda oggi, mercoledì 6 gennaio, siamo nel 1815: dopo la sconfitta nella battaglia di Waterloo la Francia è in ginocchio. Jean Valjean viene rilasciato dopo aver scontato 19 anni di lavori forzati a Tolone per aver rubato un pezzo di pane. Una volta in libertà, le sofferenze dell’uomo non finiscono: Jean deve fare i conti con l’avversione e la diffidenza della gente che incontra. Non riesce a voltare pagina e a farsi una vita. Ma l’incontro con un Vescovo, amorevole e generoso, lo mette in crisi e gli apre una breccia nel suo duro cuore. 

I Miserabili: la seconda parte della miniserie in onda stasera in tv, anticipazioni

Nella seconda parte de I Miserabili in onda domani, giovedì 7 gennaio, Jean dopo essere evaso dalle prigioni di Toulon, continua la sua disperata ricerca della piccola Cosette per mantenere la promessa fatta alla madre sul suo letto di morte. Riesce a trovarla e a strapparla dalle grinfie dei coniugi Thenardier. Ma Javer, sempre sulle tracce di Jean, riesce a localizzarlo e organizza una battuta di caccia all’uomo per arrestarlo di nuovo. All’ultimo momento, con la forza della disperazione, il perseguitato riesce a sfuggire e trova rifugio in un convento di suore. Qui, la Madre Badessa, convinta della sua innocenza, decide di accogliere Jean e proteggere sia lui che la piccola Cosette. 

 

Impostazioni privacy