Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Ignazio Boschetto de Il Volo: chi è, età, carriera, canzoni, fidanzata, Instagram, altezza, scopri tutto sul tenore del gruppo italiano.

Ignazio Boschetto de Il Volo: chi è, età, carriera, canzoni, fidanzata, Instagram, altezza, scopri tutto sul tenore del gruppo italiano.

Pubblicato il
Ignazio Boschetto il Volo

Tutto pronto per una nuova e imperdibile puntata di Domenica In. Tra gli ospiti di oggi anche i ragazzi de ‘Il Volo’, che interverranno per cantare il loro brano ‘E più ti penso’, colonna sonora del film ‘Malena’.  Conosciamo meglio Ignazio Boschetto!

Ignazio Boschetto de Il Volo: chi è, età, biografia

Ignazio Boschetto è nato a Bologna il 4 ottobre del 1994. Cresce a Marsala, comune di Trapani. Il padre, Vittorio, è un carrozziere, ma appoggia l’amore per la musica del figlio, facendogli frequentare fin da bambino una scuola di canto. Nel 2009, alla seconda edizione del talent show “Ti Lascio Una Canzone” conosce Gianluca e Piero. Grazie all’intuizione del regista Roberto Cenci i tre si uniscono nel gruppo “Il Volo“. Ignazio ha oggi 27 anni, è alto 183 cm e, dopo una forte dieta, è dimagrito di ben 35 kg. Soffre di agenesia, una malattia che comporta la mancanza completa di un organo, nel suo caso un rene. Pare sia stato fidanzato per lungo tempo con una ragazza, ma la sua relazione è finita nel 2020. Attualmente si sa pochissimo di lui. 

Ignazio Boschetto de Il Volo: carriera, canzoni

Ignazio è uno dei due tenori del gruppo. L’esperienza in televisione ha dato enorme visibilità al trio e la Geffen ha deciso di metterli sotto contratto per la pubblicazione di un album. Il loro debutto discografico, Il Volo, arriva nel 2010. Hanno un successo clamoroso negli USA: dopo la partecipazione come ospiti ad American Idol, il loro disco raggiunge la decima posizione della classifica Billboard 200. Nel 2012 esce il loro secondo album, We are Love con la presenza di due duetti di prestigio: uno con Placido Domingo e l’altro con Eros Ramazzotti. Nel 2013, forti ormai della fama consolidata, hanno realizzato il loro primo disco a sfondo natalizio. Hanno vinto il Festival di Sanremo nel 2015 con il brano Grande Amore. Sempre nello stesso anno hanno partecipato all’Eurovision Song Contest: si sono classificati al terzo posto e hanno ottenuto il premio della critica. Nel 2019 hanno partecipato per la seconda volta a Sanremo e sono tornati sul palco dell’Ariston con il brano Musica che resta.

Ignazio Boschetto de Il Volo: Instagram

Ignazio è presente su Instagram, ha un account ufficiale con 467mila follower.

(Foto IG di Ignazio Boschetto)

Impostazioni privacy