Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Il Collegio 4: alunni, quando inizia e cast: il trailer aspettando la prima puntata

Il Collegio 4: alunni, quando inizia e cast: il trailer aspettando la prima puntata

Pubblicato il
Anticipazioni Il Collegio 6 30 novembre 2021

La quarta edizione del programma tv “Il Collegio” è pronta a partire. La prima puntata de Il Collegio 4 verrà trasmessa in prima serata su Rai 2 il prossimo martedì 22 ottobre. Dopo il grande successo delle prime tre stagioni, anche quest’anno Il Collegio si prospetta ricco di colpi di scena, a partire dal cast che per la quarta stagione vedrà la partecipazione di Simona Ventura.

Il programma “Il Collegio 4” vede al centro delle puntate un gruppo di adolescenti di età compresa tra i 13 ed i 17 anni, nel corso della trasmissione dovranno studiare in una scuola stile anni ’60, la novità è che Il Collegio 4 sarà ambientato nel 1982 e dunque l’obiettivo degli alunni sarà quello di riuscire ad ottenere la licenza media dell’epoca. In questi ultimi giorni l’attesa per l’inizio de Il Collegio 4 si sta facendo sentire tra i più giovani che non vedo l’ora di scoprire il cast completo che prenderà parte nel programma.

Il Collegio 4: cast, alunni e personaggi famosi

Il cast de Il Collegio 4 non è ancora stato presentato ufficialmente ma già da qualche giorno su RaiPlay.it sono stati pubblicati una serie di video casting che mostrano alcuni ragazzi che potrebbero presto entrare tra i volti della quarta stagione del reality teen di Rai 2.

Sbirciando il trailer della nuova stagione del programma, infatti, è facile imbattersi in alcuni personaggi noti del mondo del web tra TikToker, YouTuber e Instagramer famosi. Tra i nomi più accreditati ad entrare nel casti di alunni de Il Collegio 4 troviamo Gabriele Corio, 15enne di Settimo Milanese che su Instagram ha già aggiornato la sua biografia inserendo “Il Collegio 4”, Gianni Musella, 16enne di Moncalieri (Torino), Andrea Lo Vecchio di Palermo che ha rivelato la sua partecipazione al programma Rai sui social network, Sofia Marzullo di Rovereto e Alessio De Lorenzi, 15enne romano.

Stando alle anticipazioni su Il Collegio 4 il cast quest’anno sarà formato da 20 alunni: 10 ragazzi e 10 ragazze. Tra i potenziali alunni de Il Collegio 4: Samuel Fazzini, 17 anni di Massa; Giulia Tranzillo, 16 anni di Pavia; Vincenzo Crispino, 16 anni di Napoli; Gabriele Corio, 15 anni di Settimo Milanese; Claudia Dorelfi, 14 anni di Roma; Andrea Lo Vecchio, 14 anni di Palermo; Martina Brondin, 16 anni di Padova; Raffaele Russo, 15 anni di Milano; Carola Sofi, 15 anni di Torino; Stefano Carlo De Caro, 16 anni di Bergamo; Sofia Marzullo, 15 anni di Rovereto (TN); Alex Djordjevic, 15 anni di Nerviano (MI); Aurora De Lorenzi, 14 anni di Roma; Alessio De Lorenzi, 15 anni di Roma; Simone Visentin, 14 anni di Quarto d’Altino (VE); Chiara Macca, 15 anni di Roma; Giulio Maggio, 14 anni di Firenze e Gianni Musella, 16 anni di Moncalieri (TO).

Il Collegio 4: quando inizia e numero puntate

Il Collegio 4 è composto da 6 puntate e verrà trasmesso ogni settimana a partire da martedì 22 ottobre in prima serata su Rai 2. L’ultima puntata de Il Collegio 4 sarà trasmessa in tv e streaming il 26 novembre. Per seguire Il Collegio 4 si potrà guardare la puntata in onda tutti i martedì su Rai 2 o collegarsi al sito RaiPlay.it per seguire la diretta streaming tramite la piattaforma ufficiale Rai, disponibile anche per PC, smartphone e tablet via app.

Impostazioni privacy