Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Il Collegio 4 prima puntata: cosa è successo, test d’ingresso, vandalismo, ritiro di Benedettagea

Il Collegio 4 prima puntata: cosa è successo, test d’ingresso, vandalismo, ritiro di Benedettagea

Pubblicato il
Anticipazioni Il Collegio 5

Il Collegio 4 prima puntata, ecco cosa è successo. E’ partito alla grande il docu-reality targato Rai che ha ripresentato un’edizione in grande spolvero. La classe 1982, questo l’anno in cui sono stati catapultati i 20 alunni, ha subito fatto parlare di sé con diversi alunni che non hanno superato il test d’ingresso.

Il Preside ha voluto però dare loro un’ulteriore possibilità: gli studenti che non hanno passato la prova si sono così trasformati in “uditori”, pronti a ripetere il test e a giocarsi la permanenza nel programma. Ma un colpo di scena ha sparigliato le carte in tavola. 

Leggi anche: Il collegio 4 partecipanti: schede e curiosità sui 20 alunni, ecco chi sono

Il Collegio 4: atto di vandalismo

Una notte è andata in scena una “classica bravata” degli alunni della classe 1982. Tutti gli studenti tranne Alex Djordievic, George Ciupilan, Samuele Fazzi, Benedettagea Matera, Sara Piccione e Maggy Gioia hanno letteralmente messo a soqquadro una delle classi (e non solo) portato in giardino banchi, sedie e altro arredo scolastico. Un gesto imperdonabile punito severamente dal Preside.

Benedettagea si ritira

Apparsa molto spigliata nei video di presentazione l’alunna Benedettagea Matera non ha retto invece, un po’ a sorpresa c’è da dire, la “prova sul campo” de Il Collegio 4. Il cibo “datato” non gradito, la lontananza da casa e le regole giudicate troppo severe hanno spinto la giovane a lasciare anzitempo il programma. 

Nuovo test d’ammissione a Il Collegio 4

Se da un lato il Preside ha dato la giacca con lo stemma del Collegio ai 5 ragazzi rimasti lontani dalla bravata notturna – sia chiaro: i ragazzi, tranne, Maggy, avevano concordato questa strategia dato che erano a rischio espulsione per non aver passato il test iniziale d’ammissione  – dall’altro ha deciso di far rifare l’esame d’ammissione a tutti, eccetto, ancora, che a Maggy. Adesso non si scappa: chi verrà bocciato lascerà la scuola per sempre. 

Boom di ascolti

Ottimo esordio ieri, in prima serata su Rai2, per la quarta stagione di “Il collegio 4”: il docu reality, con Simona Ventura, ha appassionato 2 milioni 433 mila spettatori e il 10,7 di share, oltre 4 punti in più rispetto alla partenza della scorsa edizione. Inoltre, con più di 302 mila interazioni, al netto degli eventi sportivi, è stato il programma più commentato sui social dell’intera giornata (dati: Nielsen Italia).

Impostazioni privacy