Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Il Collegio 6, anticipazioni 30 novembre 2021: ecco cosa succede nella quinta puntata

Il Collegio 6, anticipazioni 30 novembre 2021: ecco cosa succede nella quinta puntata

Pubblicato il
Anticipazioni Il Collegio 6 30 novembre 2021

Quinto e imperdibile appuntamento con Il Collegio, il docu reality di Rai 2 giunto alla sua sesta stagione, che da settimane sta appassionando migliaia e migliaia di telespettatori, soprattutto giovani. Perché giovani sono i protagonisti de Il Collegio: ragazzi che si trovano nel convitto e tra una prova e l’altra hanno un solo obiettivo: superare l’esame. Ma cosa succederà nella puntata di stasera? Chi verrà espulso dalla scuola?

Il Collegio 6 anticipazioni puntata 30 novembre 2021: cosa vedremo stasera, ultime news

Una nuova gita sul lago di Canterno e la realizzazione di un cortometraggio: questi gli impegni della nuova settimana a Il Collegio, il docu-reality più famoso e seguito di Rai 2 ambientato per questa edizione negli anni ’70. Questa sera, gli studenti si confronteranno per scegliere chi sarà il regista, chi vestirà i panni dell’attore e chi scriverà la sceneggiatura. I collegiali avranno modo di vedere le immagini di successo di trasmissioni come ‘L’Altra Domenica’, un programma innovativo che è riuscito a raccontare con i suoi inviati la nascente cultura  punk dei Ramones e dei Sex Pistols. 

https://www.instagram.com/p/CW2qy8stR9C/?utm_source=ig_web_copy_link

Il Collegio 6 quinta puntata 30 novembre 2021: eliminati, cosa succederà

I ragazzi, poi, apprenderanno dettagli sulla riforma del diritto di famiglia italiano, che nel 1975 ha tolto alla figura del padre la piena responsabilità genitoriale dando alla donna la possibilità di decidere di adottare un regime patrimoniale. Sapranno anche quando la maggiore età passò dai 21 ai 18 anni e vedranno le immagini delle occupazioni e delle assemblee studentesche di quei tempi. Ma non finisce qui. Per gli allievi arriveranno le lettere dei familiari e verrà lasciato spazio alla nostalgia e all’affetto. Non per tutti: c’è chi sarà infastidito da questa iniziativa. Chi? E cosa succederà? Non ci resta che sintonizzarci su Rai 2 questa sera, martedì 30 novembre, a partire dalle 21.20! 

Impostazioni privacy