Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Il Collegio 6, anticipazioni e novità sulla sesta edizione del reality: concorrenti, professori e sorveglianti

Il Collegio 6, anticipazioni e novità sulla sesta edizione del reality: concorrenti, professori e sorveglianti

Pubblicato il
Anticipazioni Il Collegio 6 30 novembre 2021

Il Collegio 6, tutto pronto (o quasi) per la nuova attesissima stagione del reality che ormai da anni ha conquistato il pubblico del piccolo schermo. Il Collegio si è affermato nel tempo come un inedito esperimento sociologico che mescola i linguaggi dell’observational documentary e del reality show. Genitori in piena crisi di autorità, con un sentimento di inadeguatezza rispetto ai loro figli adolescenti, chiedono a Il Collegio un metodo educativo alternativo, un inedito ritorno ai principi della “vecchia” scuola.

Il Collegio 6: chi sono i professori

Ecco allora che gli studenti, insofferenti all’autorità e spesso ritenuti indolenti, si scontreranno con un metodo e una disciplina ferrea e un rigore comportamentale ormai fuori moda difficile da affrontare.  A sette professori, un preside e due sorveglianti il compito di istruirli al meglio per la prova finale. Per ogni stagione c’è un anno del passato in cui viene catapultata la classe: lo scorso anno è stato il 1992. Vediamo dunque cosa ci riserverà la nuova stagione.

Ci sarà un po’ di via vai rispetto allo scorso anno. Davide Wine Callahan, professore di inglese, e Patrizio Cigliano, teatro non ci saranno più. Confermati invece Andrea MaggiLuca Raina e Maria Rosa Petolicchio. In forse Alessandro Carnevale la cui presenza non è stata ancora data per certa. Il Preside sarà invece ancora Bosisio.

E voi attendete con ansia la nuova stagione de Il Collegio?

 

 

 

Impostazioni privacy