Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Il Collegio 6, anticipazioni seconda puntata 2 novembre 2021: alunni, professori e cosa succede

Il Collegio 6, anticipazioni seconda puntata 2 novembre 2021: alunni, professori e cosa succede

Pubblicato il
Il collegio 6 ultima puntata 14 dicembre 2021

L prima puntata de Il Collegio 6 è andata in onda. Con tutta la suspence e l’interesse nel conoscere i nuovi allievi sicuramente, il pubblico da casa, si sarà già fatto un’idea: quali sono i vostri studenti preferiti? Chi combinerà guai o farà insorgere rivoluzioni?? Per saperlo bisognerà aspettare la seconda puntata del docu-reallity di Rai 2.

Abbiamo avuto modo di conoscere i 20 studenti che ogni martedì, salvo cambiamenti nel palinsesto, ci terranno compagnia! Ma cos’accadrà nella prossima puntata? Ci sarà qualche espulsione? Scopriamolo insieme. 

Il Collegio 6: anticipazioni seconda puntata 2 novembre 2021 

L’appuntamento per la seconda puntata de Il Collegio 6 è previsto – salvo cambiamenti, come dicevamo – per martedì 2 novembre 2021. Siete pronti per tornare indietro nel tempo al 1977? Cos’accadrà? 

Si sospetta che nella prossima puntata gli animi si scalderanno; rumors parlano di discussioni tra alunni e docenti… ma non solo! Potremo assistere ai primi flirt e alla formazione dei primi “gruppetti” all’interno dell’aula. Chi si schiererà con chi? Ci sarà una lite? Un amore nascerà? Lo scopriremo solo martedì 2 novembre

Il Collegio 6: quante puntate mancano, a che ora va in onda

Come già anticipato sono in totale otto le puntate de Il Collegio 6: considerando che la prima è già andata in onda, la prossima sarà la settima. Anche per quest’edizione la conduzione è affidata a Giancarlo Magalli. Il programma andrà in onda, come sempre, alle 21:20 su Rai 2. 

Il Collegio 6: ambientazione, location e annata

La Location scelta per quest’anno, in verità, è la stessa della scorsa edizione: il Convitto Regina Margherita di Anagni, in provincia di Frosinone. Anche l’edizione 2021 vede quindi i giovani studenti del collegio vivere tra i banchi di scuola nella “città dei Papi” 

L’anno scelto, come anticipato, è il 1977la febbre del sabato sera, Portobello, We Are The Champions, Heroes sono solo alcuni dei “miti” di quell’anno. Perché parliamo di un annata di cambiamenti: nascono le radio libere, il femminismo militante, le contestazioni giovanili. 

Il Collegio 6: cast e studenti 

inizio ottobre la Rai diffonde la prima foto degli alunni partecipanti al Il collegio 6. Qui di seguito i nomi di tutti gli studenti (in foto dalla prima fila, da sinistra verso destra):

Sara Masserini, 16 anni di Colzate (BG)
Alessandro Giglio, 15 anni di Torino
Gaia Cascino, 16 anni di Roma
Giovanni Junior D’ambrosio, 15 anni di Napoli
Federica Cangiano, 14 anni Napoli
Davide Maroni, 16 anni di Nova Milanese (MB)
Vincenzo Rubino, 16 anni di Bari
Rebecca Parziale, 14 anni di Genova
Lorenzo Sena, 14 anni di Viareggio (LU)
Maria Sofia Pia Federico, 16 anni di Valmontone (Roma)
Cristiano Karol Russo, 15 anni di S. Pietro Vernotico (BR)
Sveva Accorrà, 14 anni di Monza
Simone Casadei, 16 anni di Coriano (RN)
Beatrice Genco, 14 anni di Paderno Dugnano (MI)
Filippo Romano, 14 anni di Scandicci (FI)
Elisa Cimbaro, 14 anni di Tarvisio (UD)
Edoardo Lo Faso, 16 anni di Catania
Valentina Comelli, 15 anni di Zone (BS)
Raffaele Fiorella, 15 anni Barletta (BT)
Anastasia Podeschi, 16 anni di Santarcangelo Di Romagna (RN) 

Il Collegio 6: prof e cast 

Per quanto riguarda i professori, tornano Andrea Maggi (italiano), Maria Rosa Petolicchio (matematica e scienze naturali), Luca Raina (storia e geografia), Alessandro Carnevale (arte). New entry, invece: Duccio Curione (educazione fisica), Silvia Smaniotto (educazione musicale), Denise Mcnee (inglese), Lidia Carew (ballo), Lorenzo Vignolo (cinema), Marco Volante (relatore del convegno) Roberta Sette (educazione sessuale). Alla guida de Il Collegio 6 c’è ancora il severo preside Paolo Bosisio. Il cast extrascolastico vede sempre la presenza della sorvegliante Lucia Gravante, affiancata dal nuovo collega Matteo Caremoli, mentre torna il bidello Enzo Marcelli.

 

Impostazioni privacy