Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Il Collegio, anticipazioni penultima puntata 13 dicembre 2021: cosa succederà stasera in tv, puntata finale domani

Il Collegio, anticipazioni penultima puntata 13 dicembre 2021: cosa succederà stasera in tv, puntata finale domani

Pubblicato il
Il Collegio 7 anticipazioni

Eccezionalmente di lunedì va in onda stasera, 13 dicembre, la penultima puntata de Il Collegio, il docu-reality di Rai 2 giunto alla sua sesta e imperdibile stagione. Gli esami di terza media sono ormai alle porte: i ragazzi sono pronti? Come arriveranno alla puntata finale? Con quali voti? 

Il Collegio, anticipazioni penultima puntata 13 dicembre 2021: cosa succederà stasera in tv

Nella puntata di questa sera, la penultima della stagione, Rubino, Ricorda e Cresta dovranno cercare di riconquistare la cravatta persa a causa delle loro insufficienze, mentre per tutti i ragazzi arriverà il momento di due gare didattiche e di altrettante interrogazioni. In cattedra, per mettere alla prova gli allievi, ci saranno il professor Maggi, il professor Raina e la professoressa Petrolicchio. L’altra sfida sarà la recita in inglese di Cenerentola, guidata dall’insegnante di lingua straniera Denise Mcnee. A livello sportivo, invece, i collegiali dovranno partecipare ai Giochi della Gioventù e questa sarà l’occasione per ricordare le celebri gare di Giochi senza Frontiere.

Il Collegio anticipazioni ultima puntata 14 dicembre 2021

Nell’ultima puntata in onda domani, martedì 14 dicembre, i ragazzi affronteranno l’ultima settimana in Collegio e salirà l’ansia per gli esami. Per superarli gli studenti dovranno impegnarsi al massimo, grazie anche al Professor Magi che cercherà di aiutarli in un ripasso finale. Intanto, i sorveglianti prepareranno una sorpresa per i ragazzi in vista della fine della loro permanenza e il preside il discorso di inaugurazione degli esami. Sarà l’ultima volta che i collegiali varcheranno la soglia della propria aula: poi inizieranno gli esami scritti, ma uscire a un passo dal diploma sarebbe davvero brutto, difficile da sopportare. Ci sarà questo rischio?

Impostazioni privacy