Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Il Commissario Montalbano, stasera in tv ‘Un diario del ’43’: streaming e replica, anticipazioni episodio mercoledì 12 maggio

Il Commissario Montalbano, stasera in tv ‘Un diario del ’43’: streaming e replica, anticipazioni episodio mercoledì 12 maggio

Pubblicato il
Il Commissario Montalbano stasera in tv

Mancano poche ore e anche questa sera su Rai 1, al posto di Ulisse, ci sarà il Commissario Montalbano con l’episodio dal titolo “Un diario del ’43”.  L’appuntamento è per questa sera, mercoledì 12 maggio, in prima serata. 

Il Commissario Montalbano, stasera in tv: anticipazioni episodio mercoledì 12 maggio

Il Commissario Montalbano questa sera torna alle 21.25 su Rai 1 con l’atteso episodio “Un diario del ’43”.  Dal passato arrivato tre storie: la scoperta, dopo la demolizione di un vecchio silos, di un diario scritto nell’estate del lontano 1943 da una ragazzo che allora aveva 15 anni, Carlo Colussi. Il giovane, con un’ideologia fascista, confessa di aver fatto un atto terribile all’indomani dell’8 settembre del 1943, una strage. Il giorno stesso della scoperta del diario si presenta da Montalbano un 90enne, un certo John Zuck. L’uomo, originario di Vigata, durante la guerra è stato fatto prigioniero dagli americani, poi complice la morte dei genitori aveva deciso di restare negli USA e di rifarsi una vita lì. Tornato a Vigata, ha scoperto il suo nome per sbaglio inserito sulla lapide dei caduti di guerra e chiede al Commissario se può aiutarlo a far cancellare il suo nome dal monumento. Il giorno dopo l’incontro con Zuck, un altro novantenne, Angelino Todaro, uno dei più ricchi imprenditori della città, viene trovato morto. Chi l’ha ucciso? Montalbano capirà che le tre storie sono collegate tra loro. 

Il Commissario Montalbano: come vedere in replica e streaming

Il Commissario Montalbano è una delle fiction Rai di maggiore successo. La serie tv, prodotta da Palomar con la partecipazione di Rai Fiction, può essere rivista in streaming gratis tramite PC, smartphone, tablet e smart tv su Rai Play. Subito dopo la messa in onda della puntata sul sito web RaiPlay.it è possibile rivedere le repliche della serie Il Commissario Montalbano.

Impostazioni privacy