Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Ilona Staller, ospite stasera a Live Non è La D’Urso: chi è, età, vita privata, curiosità e social

Ilona Staller, ospite stasera a Live Non è La D’Urso: chi è, età, vita privata, curiosità e social

Pubblicato il

CHI È ILONA STALLER?

Ilona Staller (all’anagrafe Anna Elena Staller) è nata a Budapest il 26 novembre del 1951 sotto il segno del Sagittario. Suo padre era un funzionario del ministero dell’Interno ungherese e sua madre un’ostetrica. Tutti conoscono Ilona come Cicciolina: è stata infatti un’attrice a luci rosse. Ha iniziato la sua carriera come modella in un’agenzia ungherese e ha lavorato anche come cameriera. Ha poi iniziato a muovere i primi passi nel mondo del cinema: l’esordio è in Incontro d’amore del 1970.

AMORI

Si è sposata giovanissima con un cliente italiano conosciuto in un albergo di Budapest: è riuscita così ad ottenere la cittadinanza italiana.

È stata legata sentimentalmente allo scultore Jeff Koons: dall’unione è nato il figlio Ludwing Koons, nel 1992.

CURIOSITÀ

Ilona a soli 15 anni ha vinto il titolo di Miss Ungheria.  A poco più di 20 anni ha conosciuto Riccardo Schicchi (con cui è nata una relazione d’amore, non solo professionale) e insieme hanno condotto il programma radiofonico “Voulez-vous coucher avec moi”, sull’emittente privata di Roma Radio Luna. Ha dichiarato di aver avuto circa 2 mila uomini nella sua vita, tra relazioni private e carriera da diva a luci rosse. Per le sue esibizioni ha usato anche altri pseudonimi: Elena Mercuri ed Elena Mercury.

È stata arrestata per oscenità durante uno spettacolo dal vivo nel 1986.

Nel 1987 Ilona Staller è stata eletta in Parlamento, dopo essersi presentata nella lista del Partito Radicale: viene eletta onorevole con oltre 22mila voti. Quattro anni più tardi ha tentato nuovamente la strada della politica con Moana Pozzi e il Partito dell’Amore.

Nel 1999 ha raccontato di essere stata a lungo, quando lavorava come cameriera d’hotel, una spia al servizio del Partito Comunista Ungherese.

Da poco ha raccontato di aver dovuto mettere tutto in vendita – biancheria compresa.

INSTAGRAM

Su Instagram si fa chiamare “Cicciolina Ilona Staller” ed è seguita da circa 36mila followers.

Impostazioni privacy