Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Imma Tataranni 3, anticipazioni puntata lunedì 2 ottobre 2023: cosa vedremo stasera in tv

Imma Tataranni 3, anticipazioni puntata lunedì 2 ottobre 2023: cosa vedremo stasera in tv

Pubblicato il
Anticipazioni prossima puntata Imma Tataranni 3

Nuovo imperdibile appuntamento con le indagini di Imma Tataranni, la fiction di successo targata Rai giunta alla terza stagione. Ma cosa succederà nella prossima puntata in onda stasera? Scopriamo insieme tutte le anticipazioni. 

Da lunedì 25 settembre ha preso nuovamente il via la serie tv prodotta da Rai Fiction, IBC Movie e Rai Com che vede protagonista Vanessa Scalera nei panni dell’ormai celebre Procuratore di Matera: incorruttibile, implacabile, dissacrante ma di grande umanità e graffiante ironia, capace di risolvere i casi più intricati, con metodi spesso poco ortodossi e grazie a una prodigiosa memoria. Dopo la prima puntata è tempo di vedere cosa accadrà nel prossimo episodio: ecco la trama.

Imma Tataranni 3
Imma Tataranni 3 – ilcorrieredellacitta.com

Cosa è successo nella prima puntata della terza stagione

Se vi siete persi il primo episodio vi ricordiamo che tutte le puntate di Imma Tataranni 3 sono disponibili su Rai Play. Ad ogni modo ecco quanto abbiamo visto in tv lunedì scorso. La trama riprende a distanza di alcuni mesi dall’agguato in cui Saverio Romaniello ha perso la vita e il maresciallo Ippazio Calogiuri, colpito da una pallottola, è entrato in coma. Imma va a trovarlo ogni giorno in ospedale nonostante i suoi innumerevoli impegni. In Procura può contare solo su un volenteroso Capozza e su Diana, che ha iniziato a collaborare con lei sempre più attivamente. Per quel che riguarda la famiglia non mancano le apprensioni: la figlia Valentina ha deciso, non senza conflitti con la madre, di andare a studiare Lingue orientali a Napoli dove anche il suo ragazzo, Gabriele, è tornato a vivere.

Con Pietro invece, il marito, sembra essere tornata la serenità. Almeno fino a che Calogiuri, inaspettatamente, si risveglia dal coma. Proprio il giorno prima di essere trasferito in un centro specializzato a Venezia, il maresciallo ha riaperto gli occhi e scopre che non ricorda nulla, nemmeno del suo amore proibito per Imma. Intanto Imma inizia ad indagare sull’omicidio di un imprenditore alberghiero, grande amico di Gianni Morandi, “guest star” della prima serata nel ruolo di sé stesso. È proprio il cantante bolognese a scoprire il cadavere e con le sue rivelazioni indirizza subito gli inquirenti verso il possibile colpevole. Nel frattempo, Pietro conosce in palestra Sara, giovane e brillante paleontologa. 

Anticipazioni Imma Tataranni 3, cosa vedremo nella seconda puntata oggi in tv

Ed eccoci alle anticipazioni della prossima puntata. Salvo cambiamenti di palinsesto, il secondo episodio di Imma Tataranni 3 andrà in onda oggi lunedì 2 ottobre 2023. Ebbene, secondo le anticipazioni dopo mesi di convalescenza, Calogiuri ritorna al lavoro ma non è più quello di prima: è scontroso, irritabile e – soprattutto – impegnato nella ricerca ossessiva della verità sull’attentato in cui Saverio Romaniello ha perso la vita. Su richiesta di Vitali, Imma lo coinvolge in un’indagine a Taranto. Nella Gravina di Laterza è stato trovato il cadavere di un ragazzo di Matera: un apparente suicidio che cela in realtà una storia di droga, gelosie e scappatoie. Un’intuizione di Calogiuri mette Imma sulla strada giusta. Nel frattempo, Diana si è iscritta a un sito di incontri on line, che si rivelano uno più disastroso dell’altro. Il rientro di Calogiuri in servizio, la fa sentire messa da parte e lo stesso accade a Pietro, il quale torna a sentirsi minacciato dalla presenza del maresciallo. Così, approfittando dell’invito di Sara, la ragazza conosciuta in palestra, partecipa a un corso di scrittura sul giallo: un’ occasione per condividere con cognizione di causa le indagini di Imma.

Impostazioni privacy