Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Ines dell’anima mia, stasera in tv su Canale 5: cast, trama serie tv, episodi, streaming, location

Ines dell’anima mia, stasera in tv su Canale 5: cast, trama serie tv, episodi, streaming, location

Pubblicato il
Ines dell'anima mia si farà la seconda stagione?

Prenderà il via questa sera, venerdì 30 luglio, in prima serata su Canale 5 una serie tv inedita, Ines dell’anima mia, tratta dall’omonimo bestseller tradotto in 30 lingue di Isabel Allende. In quest’articolo troverete informazioni sulla trama, sugli episodi e su come vedere la fiction in diretta o in replica. 

Ines dell’anima mia, stasera su Canale 5: trama e anticipazioni episodi 

La serie, Ines dell’anima mia, racconta la storia di Ines Suarez, una giovane e audace donna dell’Estremadura che nel 500 è andata alla conquista del Cile. Una condottiera coraggiosa, generosa, ma forse dimenticata dalla storia, proprio come racconta la scrittrice nel suo romanzo. 

Ines dell’anima mia: cast attori e personaggi 

Nel cast, con 2.500 comparse e un team multiculturale di alto profilo, Elena Riversa, Enrique Arce, Ismael Martinez, Antonia Giesen e Benjamin Vicuna. Le scene sono state girate in location spagnole, in imponenti enclave peruviane e in Cile. 

Elena Rivera veste i panni della protagonista Ines Suarez, una sarta cresciuta a Plasencia che non si è mai sottomessa al destino in un’epoca in cui le donne dipendevano dagli uomini o dalla Chiesa. Eduardo Noriega è Pedro de Valdivia, che guiderà la spedizione che porterà alla conquista del Cile e alla fondazione di Santiago. Enrique Arce è Sancho de la Hoz, segretario di Francisco Pizarro che cospira in più occasioni per porre fine alla vita di Pedro. Ismael Martinez vestirà i panni di Francisco de Aguirre, militare che combatte al fianco di Pedro. Antonia Giesen, invece, sarà la principessa Cecilia, che nel romanzo di Allende è la madre del primo meticcio cileno, frutto dell’unione con il soldato Juan Gomez de Almagro. Benjamin Vicuna è Rodrigo de Quiroga, conquistatore e uomo di fiducia di Pedro. 

Impostazioni privacy