Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Inghilterra-Italia, dove vedere la partita in tv e streaming: probabili formazioni del match valido per Euro 2024

Inghilterra-Italia, dove vedere la partita in tv e streaming: probabili formazioni del match valido per Euro 2024

Pubblicato il
Italia

E’ in programma stasera, martedì 17 ottobre 2023, allo stadio Wembley di Londra, la partita tra Inghilterra e Italia, valida per le qualificazioni ai campionati di calcio Euro 2024. Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su Rai1 e sarà arbitrato dal fischietto francese Clement Turpin.

Ascolti tv sabato 14 ottobre 2023: Italia Malta, Tu Sì Que Vales, L’Era Glaciale, Italic, dati Auditel e share

La trasferta più difficile del girone di qualificazione a Euro 2024

Dopo aver battuto agilmente il fanalino di coda Malta, l’Italia di Luciano Spalletti torna subito in campo per affrontate la trasferta più complicata del gruppo, contro cioè l’Inghilterra. Un eventuale successo in terra inglese rappresenterebbe un passo decisivo verso Euro 2024. Ovviamente non sarà facile, tutt’altro.

L’Inghilterra comanda infatti il gruppo C di qualificazione, a fronte di 4 vittore e un pareggio in 5 partite. L’unico passo falso, se così si può chiamare, è rappresentato dall’1-1 contro l’Ucraina. Poi, solo vittorie.

Il vero e proprio ‘spareggio‘ per ottenere la qualificazione al massimo campionato europeo di calcio sarà quello in programma il 20 novembre in casa dell’Ucraina (in campo neutro a Leverkusen). Ma di certo l’Italia non parte già sconfitta contro l’Inghilterra.

Inghilterra-Italia, dove vedere la partita in tv e in streaming

La gara tra Inghilterra e Italia, come tutte le partite ufficiali o amichevoli della Nazionale di calcio, verrà trasmessa in diretta e in chiaro dalla Rai su Rai 1. Sarà possibile vedere Inghilterra-Italia anche in diretta streaming su pc, tablet o smartphone tramite l’app RaiPlay. Inghilterra-Italia verrà raccontata su Rai 1 con la telecronaca di Alberto Rimedio, con Antonio Di Gennaro al commento tecnico.

Italia

Le probabili formazioni della partita

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Trippier; Alexander-Arnold, Rice; Foden, Bellingham, Rashford; Kane.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Frattesi; Berardi, Scamacca, Kean.

Impostazioni privacy