Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Iva Zanicchi: chi è, età, carriera, canzoni, dove abita, altezza, oggi, chi è il marito, figli, D’IVA

Iva Zanicchi: chi è, età, carriera, canzoni, dove abita, altezza, oggi, chi è il marito, figli, D’IVA

Pubblicato il
Iva Zanicchi

Tutto pronto per una nuova e imperdibile puntata di Verissimo, la seconda del 2022. Protagoniste tutte femminili per la prima domenica del nuovo anno: in studio, da Silvia Toffanin, anche due artiste amate che in questo momento stanno vivendo un ulteriore periodo di successo. Stiamo parlando di Orietta Berti e Iva Zanicchi!

Iva Zanicchi, scheda:

Nome: Iva
Cognome: Zanicchi 
Età: 79 anni
Professione: Cantante, Opinionista tv
Compagno: Fausto Pinna
Figli: Michela Ansoldi

Iva Zanicchi: chi è, anni 

Iva Zanicchi è nata il 18 gennaio 1940 a Ligonchio.

E’ una delle pietre miliari della musica italiana. La sua voce unica le è valsa il soprannome di Aquila di Ligonchio, e in seguito la sua grande simpatia e la sua verve le hanno concesso un ampio spazio nel mondo televisivo.

Iva Zanicchi: carriera, ii successi

Iva Zanicchi riscuote il primo grande successo con la canzone Come ti vorrei.

Nel 1965 arriva il tanto atteso debutto al Festival di Sanremo con I tuoi anni più belli. Solo 2 anni dopo, nel 1967, conquista la vittoria al festival con la canzone Non pensare a me.

Al festival del 1969 canta una delle sue canzoni più conosciute e amate che sono entrate nella storia della musica italiana, parliamo di Zingara.

Tra il 1972 e il 1973 altri due grandi successi, “Coraggio e paura” e “Mi ha stregato il viso tuo”.

Nel 1974 arriva un altro trionfo al Festival del canzone italiana con Ciao cara come stai? scritta anche da Cristiano Malgioglio.

Continua fino alla fine degli anni ’80 a scrivere canzoni di successo, poi un lungo periodo di inattività discografica, concluso nel 2001 quando esce il singolo Ho bisogno di te.

Nel 2005 partecipa al reality show televisivo in onda su Rai 2 Music Farm.

A seguire una lunga serie di esperienze a Mediaset. Di certo si ricorda il suo ruolo da giudice popolare in Tu si Que vales, il programma di successo di Canale 5.

Spesso ospite dei salottini televisivi, soprattutto nei programmi condotti da Barbara D’Urso, potrebbe essere la nuova opinionista del Grande Fratello.

Iva Zanicchi: gli amori, vita privata

Iva Zanicchi nel 1967 ha sposato il produttore Tonino Ansoldi, da cui ha sua figlia Michela Ansoldi, oggi psicologa. Dopo soli 9 anni però i due divorziano.

Dieci anni più tardi, Iva incontra e si innamora del produttore Fausto Pinna, con il quale ha tuttora una relazione stabile.

Con Pinna, ha rivelato Iva Zanicchi, non si è mai voluta sposare ma lo considera ugualmente un marito.

Il segreto della loro unione è senza dubbio l’allegria e la fedeltà, che per Iva è un valore fondamentale.

Iva Zanicchi: Coronavirus e il fratello

Il Coronavirus si è portato via il fratello di Iva Zanicchi. “Ciao fratello mio, ti ho amato come un figlio” – ha scritto il 25 novembre scorso la cantante sul proprio profilo Instagram. 

Iva Zanicchi: Instagram, dove seguirla

Iva Zanicchi ha un profilo Instagram (@ivazanicchireal) ed è seguitissima: vanta 155 mila followers. 

Impostazioni privacy