Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Ivan Cattaneo: chi è, età, carriera, canzoni, chi è il compagno, vita privata, Instagram

Ivan Cattaneo: chi è, età, carriera, canzoni, chi è il compagno, vita privata, Instagram

Pubblicato il
Ivan Cattaneo chi è

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi anche Ivan Cattaneo, ma conosciamolo meglio!

Ivan Cattaneo: chi è, età, carriera

Ivan Cattaneo è nato a Bergamo il 18 marzo del 1953 ed è un artista, cantautore e pittore. Dopo gli esordi come cantautore sperimentale e alternativo, ha raggiunto il successo nei primi anni ’80 con il brano Polisex e poi con l’album di cover 2060 Italian Graffiati. Dopo la popolarità, Cattaneo ha iniziato a dedicarsi alla pittura e negli anni 2000 è stato spesso ospite in televisione, soprattutto come concorrente di vari reality show. Recentemente, a giugno, è uscito il suo ultimo lavoro dal titolo Polisex 40th Anniversary: si tratta di un CD singolo con ben 10 versioni per celebrare i quarant’anni di uscita del brano, che lo ha reso popolare.

Ivan Cattaneo: coming out, chi è il compagno

Ivan Cattaneo a soli 13 anni ha confessato alla mamma di essere gay: è stato così visitato da uno psicologo, come se si trattasse di una malattia, ed è stato addirittura ricoverato in una clinica psichiatrica. Dopo aver capito che nessuno poteva aiutarlo, ha finto di essere ‘guarito’. Sappiamo che non è mai stato sposato e non ha figli, attualmente non sappiamo se il suo cuore batti o meno per qualcuno!

Ivan Cattaneo: Instagram

Molto seguito su Instagram, con l’account @ivancattaneoreal vanta oltre 32 mila followers.

Impostazioni privacy