Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Ivana Trump: chi è, età, cognome, curiosità, amori, figli, nipoti dell’ex moglie di Donald Trump

Ivana Trump: chi è, età, cognome, curiosità, amori, figli, nipoti dell’ex moglie di Donald Trump

Pubblicato il
rossano rubicondi

Ivana Trump sarà ospite stasera a Live! Non è la D’Urso, il programma della domenica sera condotto da Barbara D’Urso. L’appuntamento è per oggi, domenica 8 novembre 2020, su Canale 5 in prima serata. Tra i temi di Live – Non è la d’Urso si parlerà per l’appunto anche delle elezioni statunitensi con l’ex moglie del presidente uscente Ivana Trump e l’ex marito Rossano Rubicondi.

Ivana Trump: chi è, età, cognome, curiosità, amori, figli, stasera 8 novembre 2020 ospite a Live! Non è la D’Urso

Ivana Marie Zelníčková, già coniugata Trump (Gottwaldov, 20 febbraio 1949), è un’imprenditrice, personaggio televisivo ed ex modella ceca naturalizzata statunitense. 

E’ nata nella città morava di Zlin, Cecoslovacchia il 20 gennaio 1949, e fin da bambina ha coltivato il suo talento sciistico. Nei primi anni ’70 ha studiato presso l’Università Carolina di Praga. Ha lasciato la Cecoslovacchia per trasferirsi in Canada e con un amico di infanzia ha aperto un negozio di scii. Ha iniziato anche a lavorare come modella, per poi trasferirsi a New York per promuovere le Olimpiadi di Montréal.

A New York ha incontrato Donald Trump: i due si sono sposati e la donna è diventata cittadina naturalizzata statunitense nel 1988. Dopo il divorzio con Donald Trump, Ivana ha firmato un contratto con la William Morris Agency, con la quale ha disegnato la propria linea di abbigliamento e bigiotteria e ha scritto molti libri. Dal 2006 Ivana è la presentatrice di un reality show sul canale americano Oxygen intitolato Ivana Young Man. 

Vita privata

Ivana Trump nel 1971 ha sposato l’agente immobiliare Alfred Winklmayr, ma i due hanno divorziato nel 1973. Nel 1977 ha sposato Donald Trump con una lussuosa cerimonia e i due hanno messo al mondo tre figli: Donald Trump Jr nato il 31 dicembre 1977, Ivanka Marie nata il 30 ottobre 1981 e Eric Fredrik nato il 6 gennaio 1984. Ivana ha 9 nipoti.

Nel 1991 Ivana ha chiesto il divorzio e le procedure hanno occupato un grande spazio nelle pagine di gossip. Tre anni dopo la rottura della storia d’amore con Donald, Ivana ha sposato Riccardo Mazzucchelli, ma il matrimonio è fallito dopo due anni: lei ha presentato anche una querela per violazione di contratto pari a 15 milioni di dollari contro l’uomo per aver violato la clausola di riservatezza del loro contratto prematrimoniale. Nel 2008 Ivana, cinquantanovenne, ha sposato Rossano Rubicondi, trentaseienne, ma il 1 dicembre 2008 Ivana ha confermato all’Associated Press di aver presentato un accordo di separazione legale tre mesi prima. 

Impostazioni privacy