Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Jo Squillo: chi è, età, carriera, canzoni, altezza, matrimonio, Instagram, chi è il marito, Grande Fratello Vip

Jo Squillo: chi è, età, carriera, canzoni, altezza, matrimonio, Instagram, chi è il marito, Grande Fratello Vip

Pubblicato il
Jo Squillo chi è

E’ tutto pronto per un’altra imperdibile e attesa puntata del Grande Fratello Vip, il reality di Canale 5 come sempre condotto da Alfonso Signorini. Questa volta al suo fianco, come opinionisti, non ci saranno Antonella Elia e Pupo, ma sulle poltrone rosse siederanno due donne: Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis, e Adriana Volpe, che conosce bene i meccanismi della casa più spiata d’Italia perché ha partecipato in passato come concorrente. Tra i partecipanti anche Jo Squillo, ma conosciamola meglio!

Jo Squillo: chi è, età, carriera, Grande Fratello Vip

Jo Squillo, all’anagrafe Giovanna Coletti, è nata a Milano, il 22 giugno del 1962, sotto il segno del Cancro. Gli esordi musicali la vedono schierata nell’avanguardia musicale del movimento punk italiano. La sua prima incisione risale al 1980 con l’etichetta Cramps per la quale pubblica Sono cattiva/Orrore con il gruppo tutto al femminile Kandeggina Gang. Nel giugno del 1980 è capolista del Partito Rock che arriva addirittura a presentarsi alle elezioni comunali. Nel 1981, Jo Squillo passa alla casa discografica indipendente 20th Secret per la quale pubblica l’LP solista Girl senza paura. Nel corso degli anni ’80, la cantante sperimenta diversi generi musicali, abbracciando anche il movimento new wave. Nel 1989 partecipa a Sanremo Rock e si esibisce nella serata in cui sono presenti gli ospiti internazionali. Nel 1991 ha partecipato in duetto con la collega e amica Sabrina Salerno con la canzone “Siamo donne”, tormentone ancora oggi attuale. 

È l’icona sexy degli anni ’80: è stata eletta simbolo della lotta al maschilismo, e negli anni 2000 è stata il portavoce della battaglia contro la violenza sulle donne. Nel 2018 ha tenuto un concerto per le detenute di San Vittore, dove è stato proiettato il suo documentario Futuro è donna – tutto incentrato sui temi della lotta alla violenza di genere e al femminicidio. 

Jo Squillo: chi è il marito, vita privata

Jo Squillo è sposata con Gianni Muciaccia, ex componente del gruppo punk italiano Kaos Rock: dall’unione però non sono nati figli.

Jo Squillo: Instagram

La cantante è molto attiva sui social e sul suo profilo Instagram tante sono le foto della sua vita professionale e quotidiana. Questo è il suo account ufficiale: @jo_squillo 

Impostazioni privacy