Home » News » Programmi TV e Spettacolo » John Erik di Amici 21, chi è il ballerino: età, origini, di dov’è, fidanzata, Instagram

John Erik di Amici 21, chi è il ballerino: età, origini, di dov’è, fidanzata, Instagram

Pubblicato il
John Erik di Amici 21

Dopo sfide, esibizioni e gare, finalmente per gli allievi di Amici, il talent show di successo di Maria De Filippi, è arrivato il momento del Serale, la fase finale della trasmissione ambita e desiderata da tutti. Un percorso lunghissimo, fatto di alti e bassi, ma 18 ragazzi, tra cantanti e ballerini, sono riusciti a ottenere la maglia d’oro. Tra loro anche il ballerino John Erik, che ha vinto la sfida contro Cosmary. 

Chi è John Erik di Amici

John Erik Dela Cruz è nato a Roma, classe 1996, ha 25 anni. Proprio lui ai microfoni della trasmissione ha raccontato che ha iniziato a ballare e a studiare hip hop da autodidatta imitando dei video su Internet. Poi, dopo anni di gavetta è entrato a far parte dell’Accademia Bounce Factory della Capitale e ora è ufficialmente un allievo della scuola di Amici, che in poco tempo è riuscito a ottenere la tanto ambita maglia del serale. 

Di lui sappiamo che da piccolo ha scoperto la breakdance, si è avvicinato a questo mondo e, seppur giovanissimo, è già un coreografo. Nel 2022 ha preso parte al videoclip del brano ‘Apri tutte le porte’, che Gianni Morandi ha portato al Festival di Sanremo nel 2022. Brano con il quale si è classificato al terzo posto. 

https://www.instagram.com/p/CXR0gGDLyv8/?utm_source=ig_web_copy_link

L’esperienza ad Amici

John Erik è entrato a far parte della scuola di Amici quando il percorso dei ragazzi era già avviato, si avvicinava al Serale. Il ballerino, con il suo talento, è riuscito a battere Cosmary, allieva di Alessandra Celentano e subito è stato seguito dalla maestra Veronica Peparini. In realtà, il ragazzo aveva partecipato come professionista nel serale dello scorso anno durante una coreografia di hip hop, la sua disciplina. 

Chi è la fidanzata, famiglia e vita privata

John Erik è fidanzato, ma non abbiamo informazioni sulla fortunata. Per quanto riguarda la sua famiglia, invece, sappiamo che i genitori sono divorziati, ha una sorella, ma lui vive con la ragazza e la madre di lei. Sul divorzio ha raccontato che in famiglia c’è poco dialogo, i rapporti sembrano al capolinea. Un vero colpo duro per John, che all’improvviso si sarebbe ritrovato a casa senza il padre, che aveva preso la decisione di non tornare. Un vuoto immenso nella sua vita, che forse la danza è riuscita a colmare. 

Instagram

Ha un profilo Instagram e con l’account @__delacruz96 vanta oltre 26 mila followers. 

https://www.instagram.com/tv/CZAJ8gxocCo/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy