Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Josephine Baker: chi era, età, carriera, come è morta, tomba, figli, marito, canzoni, biografia, Pantheon

Josephine Baker: chi era, età, carriera, come è morta, tomba, figli, marito, canzoni, biografia, Pantheon

Pubblicato il
Josephine Baker chi era

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Oggi ci sarà l’omaggio a Josephine Baker!

Josephine Baker: chi era, età, carriera, come è morta

Josephine Baker è nata a Saint Luis il 3 giugno del 1906 ed è morta a Parigi il 12 aprile del 1975: è stata una nota cantante e danzatrice americana naturalizzata francese. Di origine creola afroamericana e amerinda, è considerata come la prima celebrità nera e tra le più acclamate e amate vedette di Parigi. Nel 1937 ha ottenuto la nazionalità francese e nel corso della II Guerra Mondiale ha avuto un ruolo importante nel controspionaggio francese. Anche negli anni ’70, poco prima di morire, ha ottenuto un successo dopo l’altro con spettacolo in Europa e negli Stati Uniti. 

Josephine Baker come è morta, causa della morte

Dopo una rappresentazione della sua ultima revue a Parigi, l’11 aprile del 1975 la Baker è stata trovata esanime ed è morta poco dopo per una emorragia cerebrale. E’ stata seppellita nel cimitero del Principato di Monaco e nel 2021 è entrata al Pantheon Francese. 

Josephine Baker: chi era il marito, figli, vita privata

Nel 1947 la Baker ha sposato il direttore d’orchestra Jo Buillon e insieme hanno acquistato il castello delle Milandes in Dordogna. Nel 1937, però, aveva sposato l’industriale Jean Lion e per l’occasione si era convertita al giudaismo. 

 

Impostazioni privacy