Home » News » Programmi TV e Spettacolo » La Pupa e il Secchione e Viceversa 2021: partecipanti, chi sono le pupe e i secchioni e i Viceversa, quante puntate sono, le prove, le coppie

La Pupa e il Secchione e Viceversa 2021: partecipanti, chi sono le pupe e i secchioni e i Viceversa, quante puntate sono, le prove, le coppie

Pubblicato il
La Pupa e il Secchione martedì 22 marzo 2022

Tutto pronto per la nuova edizione de “La Pupa e il Secchione e Viceversa” in onda a partire da questa sera, giovedì 21 gennaio, in prima serata su Italia 1. Dopo il successo della scorsa stagione, ecco che sul piccolo schermo ritorna “l’esperimento sociale” che mette a confronto due mondi diversi, quello delle pupe e dei secchioni (ma anche viceversa).  Quali saranno le coppie meno affiatate? E quelle maggiormente in sintonia? Riusciranno a scambiarsi le conoscenze e a fondere diversi universi? 

La Pupa e il Secchione e Viceversa 2021: Francesca Cipriani, quante puntate sono

Tutto pronto per la prima puntata de La Pupa e il Secchione e Viceversa, il programma cult prodotto da Endemol Shine Italy,  in onda a partire da questa sera. Alla conduzione ci sarà Andrea Pucci, che racconterà l’incontro tra due pianeti così apparentemente lontani. Anche in questa edizione non ci saranno solo le pupe e i secchioni, ma anche tre pupi e tre secchione. 

Tutto si svolgerà in una nuova location, una sontuosa villa alle porte di Roma. Nel corso delle sei puntate, al fianco del conduttore ci sarà anche la pupa per antonomasia, Francesca Cipriani. 

La Pupa e il Secchione e Viceversa 2021: chi sono gli ospiti, il cast, chi sono le pupe e i secchioni e i Viceversa

Nel corso delle sei puntate diversi esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo entreranno dal cancello della villa, pronti a giudicare le prove dei ragazzi. Tra gli ospiti “vip” troveremo Iva Zanicchi, Francesca Barra, Cristiano Malgioglio, Carmelo Abbate. E ancora, Vladimir Luxuria, Roberto Giacobbo, Giulia Salemi, Francesca Brambilla, Laura Cremaschi, Diego Dalla Palma, Carmen Di Pietro, Giorgio Mastrota, Claudia Ruggeri, Enzo Salvi, Jo Squillo, Natalia Titova e Antonio Zequila.

In gioco ci sono 5 pupe e 5 secchioni, 3 pupe e 3 secchione. Il loro ingresso, durante la prima puntata, avverrà nel corso di una grande serata inaugurale con tanto di red carpet all’estero della villa. Una volta entrati, i concorrenti formeranno le 8 coppie in gioco: il tutto avverrà in modo casuale visto che tra di loro non si conoscono. La scelta spetterà a pupe e secchione, che riceveranno solo poche informazioni sui loro futuri compagni di avventura. 

Da una parte ci sono le pupe, donne seducenti e prorompente, dall’altra i secchioni nerd, tutti studio e cultura. E poi, ci sono i pupi, uomini atletici e affascinanti e le secchione, donne forti, spiritose e brillanti che cercano di imporsi nella società. I secchioni e le secchine in gara – ingegneri, fisici, medici, veterinari, esperti di logica, economica e scienze motorie – guideranno nello studio e nell’apprendimento le loro pupe e i loro pupi. Questi, a loro volta, cercheranno di rimettere in forma i partner con costanti quotidiani e aggiustamenti del look. 

La Pupa e il Secchione e Viceversa: le coppie, le prove, l’interrogatorio

Le 8 coppie si cimenteranno in prove di logica e ingegno, ma anche di forza, seduzione e agilità. Tra le novità di questa edizione c’è una sfida che i concorrenti dovranno affrontare tutte le settimane: l’interrogatorio. Il Professor Diego Verdegiglio rivolgerà serrate domande di cultura generale a pupe e pupi per valutare il loro percorso. Chi vincerà questa prova avrà un notevole vantaggio: togliere 2 punti in classifica a un’altra coppia. 

In ogni puntata, le pupe e i secchioni e i Viceversa riceveranno dei voti in base al superamento delle gare. Il primo posto in classifica garantirà a una sola coppia l’accesso alla puntata successiva. Una coppia, invece, a fine serata, verrà eliminata dopo aver disputato il temuto “bagno di cultura”. Chi riuscirà ad arrivare alla finale si affronterà per conquistare il montepremi. 

Impostazioni privacy