Home » News » Programmi TV e Spettacolo » La ragazza dei tulipani, stasera in tv: orario, canale, cast, trama, anticipazioni

La ragazza dei tulipani, stasera in tv: orario, canale, cast, trama, anticipazioni

Pubblicato il
La ragazza dei tulipani

E’ “La ragazza dei tulipani” il film scelto da Rai 2 per questa sera, mercoledì 13 gennaio, a partire dalle 21.20. 

La ragazza dei tulipani, stasera in tv: trama

Ecco qualche anticipazione sulla trama del film “La ragazza dei tulipani” in onda stasera su Rai 2 in prima visione. Siamo ad Amsterdam nel 1636 e la città è in pieno fermento: il commercio prospera, le arti fioriscono. Sophia, orfana cresciuta dalle suore, viene presa in sposa da un ricco mercante, Cornelis Sandvoort, molto più vecchio di lei. Lui desidera un figlio, ma lei non riesce a darglielo: ecco che così il matrimonio viene messo in pericolo. I due decidono di posare per un ritratto che li renderà immortali, ma Sophia inizia una relazione con il pittore, un giovane e talentuoso artista, Jan Van Loos. Tutto questo mentre la cameriera di Sophia, Maria, scopre di aspettare un figlio dal ragazzo di cui è innamorata, che per un equivoco è scappato. Per salvare la situazione, le due giovani donne escogitano un piano, solo apparentemente comodo per entrambe.

La ragazza dei tulipani, stasera in tv: cast

Nel cast del film del 2017: Judi Dench, Christoph Waltz, Dane DeHaan, Alicia Vikander, Douglas Hodge. La pellicola, tra l’altro, è l’adattamento cinematografico del romanzo del 1999 Tulip Fever di Deborah Moggach. 

Impostazioni privacy