Home » News » Programmi TV e Spettacolo » L’astrologa Ada Alberti e l’attore Franco Oppini testimonial d’eccezione ad Anguillara Sabazia

L’astrologa Ada Alberti e l’attore Franco Oppini testimonial d’eccezione ad Anguillara Sabazia

Pubblicato il

Si è svolta presso la Sala degli affreschi del Palazzo baronale Orsini sede del Comune la consegna in dono di una collana di libri molto speciali, testi inediti selezionati al premio letterario internazionale BOOKS for PEACE dal Prof. Antonio Imeneo e Francesca Piggianelli che hanno scelto proprio Anguillara, dove si svolgerà la prossima Edizione del prestigioso Premio Internazionale ed altre iniziative di cinema, teatro, musica, nello spirito della speranza, pace, cultura e solidarietà.

Accolti nel meraviglioso e storico Palazzo, tra affreschi e panorama eccezionale del lago che circonda la meravigliosa cittadina, in uno dei luoghi più suggestivi del Lazio, alla presenza del sindaco avv. Angelo Pizzigallo, del Vice Sindaco Paola Fiorucci, del delegato al teatro ed attività culturali Emanuela Gentile e del Dottor Paolo Lorizzo, responsabile Parco archeologico Acqua Claudia e dell’artista Edy Giordano. Testimoni d’eccezione l’astrologa Ada Alberti e l’attore Franco Oppini, sostenitori del premio BOOKS for PEACE, neo cittadini di Anguillara.

Il concorso letterario BOOKS FOR PEACE fondato dal prof. Antonio Imeneo, dr. Alessandro Marchetti, avv. Antonio Di Renzo Mannino con la collaborazione di UNIFUNVIC Europa, A.N.A.SPOL e IADPES è Giunto alla quarta edizione ’20, dedicata ad “Arte e cultura patologica” per sensibilizzare l’integrazione e la valorizzazione culturale dei disabili fisici e mentali, ospiti d’onore Dario Dambrosi e Marta Bifano, Fioretta Mari, Sebastiano Somma, Paolo Bonolis, Fabrizio Borni e tanti altri. Nella edizione ’20 si è dato il via alla prima edizione del Premio Internazionale Daniele Nardi, dedicato all’alpinista deceduto sul Nanga Parbat nel 2018, tra i premiati di quest’anno uno sportivo d’eccezione, residente ad Anguillara Sabazia, Emiliano Malagoli, una icona dello sport paralimpico.

Annunciata l’importante collaborazione con Francesca Piggianelli, presidente dell’Ass.ne Culturale Romarteventi (direttore artistico Premio Anna Magnani, direttore e ideatrice del Premio Roma Videoclip– il cinema incontra la musica- direzione organizzativa del premio Raf Vallone) e Claudio Pica (presidente AEPER  ass esercenti pubblici Esercizi di Roma, presidente della Fiepet- Confesercenti Roma, Gelato Word Eritage), dal 2021 Antonio Imeneo e BOOKS FOR PEACE daranno il via a numerose attività culturali/ teatrali/ eno-gastronomiche che vedrà coinvolta la Città di Anguillara e il lago di Bracciano.

(foto di Marco Bonanni)

Impostazioni privacy