Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Le indagini di Lolita Lobosco, stasera in tv: orario, quante puntate sono, trama e anticipazione dell’episodio di domenica 7 marzo

Le indagini di Lolita Lobosco, stasera in tv: orario, quante puntate sono, trama e anticipazione dell’episodio di domenica 7 marzo

Pubblicato il
Le indagini di Lolita Lobosco

Le indagini di Lolita Lobosco: tutto pronto per la seconda puntata della serie di Rai 1 in onda questa sera, domenica 7 marzo, in prima serata – subito dopo l’appuntamento con I Soliti Ignoti. La serie, firmata dal regista Luca Miniero, è liberamente tratta dai romanzi di Gabriella Genisi (editi da Sonzogno e Marsilio Editori). Una produzione Bibi Film Tv e Zocotoco in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Angelo Barbagallo e Luca Zingaretti.

Al centro de “Le indagini di Lolita Lobosco” troviamo intuito, determinazione, coraggio, ma anche femminilità e sana malizia. La protagonista, poliziotta di razza, è single e dopo alcuni anni trascorsi al Nord ora è tornata a Bari, la sua città natale. Con l’incarico di vicequestore, Lolita viene messa a capo di una squadra di soli uomini: una sfida che la vedrà impegnata a gestire omicidio e indagini difficili, ma anche tanti pregiudizi e stereotipi. 

Le indagini di Lolita Lobosco, stasera in tv: trama e anticipazioni dell’episodio

Nell’episodio di stasera, domenica 7 marzo, dal titolo “Spaghetti all’assassina”, Lolita non conosce il ristorante a pochi metri da casa sua dove servono i rinomati spaghetti. Lei non conosce le lunghe liste di prenotazioni al ristorante dove lo chef Geppino Schirone, detto Pap’russ ha fatto di quella ricetta piccante il suo cavallo di battaglia. E’ mattina presto quando, Lolita richiamata dalle grida dei passanti, si precipita in strada in vestaglia. Qualcuno deve essersi sentito male in quel locale: così in vestaglia e ciabattine, Lolita trova il cadavere del cuoco, sicuramente assassino. Un nuovo caso di omicidio che pare senza colpevoli e che la priverà della sapida esperienza di poter assaggiare la celebre ricetta. Una brutta vicenda ruota attorno alla morte del cuoco, che si rivela essere un personaggio pieno di ombre, il tipo di persona che Lolita vedrebbe bene dietro le sbarre, ma che in questa indagine è in credito con la giustizia. 

Impostazioni privacy