Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Lella Costa: chi è, età, carriera, spettacoli 2021, chi è l’ex marito, figlie, oggi, teatro

Lella Costa: chi è, età, carriera, spettacoli 2021, chi è l’ex marito, figlie, oggi, teatro

Pubblicato il
Lella Costa chi è - chi è il marito

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti anche Lella Costa, ma conosciamola meglio!

Lella Costa: chi è, età, carriera

Lella Costa, all’anagrafe Gabriella, è nata a Milano il 30 settembre del 1952 ed è una nota attrice, scrittrice e doppiatrice italiana, famosa soprattutto per i suoi monologhi in teatro. Dopo la maturità al liceo ginnasio, si è laureata in Lettere e poi si è diplomata all’Accademia dei Filodrammatici: ha esordito come attrice con il primo monologo nel 1980. Dopo i primi successi, Lella Costa ha cominciato a frequentare trasmissioni televisive e durante il 2010 e il 2012 è apparsa in alcune puntate del programma Zelig. Ma non solo. E’ stata anche la voce narrante del documentario della Rai Amica di salvataggio dedicato alla memoria della scrittrice Alessandra Appiano ed è socialmente attiva con Emergency. 

Lella Costa ha pubblicato diversi libri e nella sua brillante carriera ha preso parte ad alcune pellicole. 

Lella Costa:  chi è il marito, figli

Lella Costa ha tre figlie: Arianna, Viola e Nina. Sappiamo che suo fratello è Mario, ex professore di musica. 

Impostazioni privacy