Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Leonardo De Amicis: chi è, età, carriera, moglie, compagna, figlia, direttore d’orchestra, Instagram

Leonardo De Amicis: chi è, età, carriera, moglie, compagna, figlia, direttore d’orchestra, Instagram

Pubblicato il
Leonardo De Amicis oggi è un altro giorno

Tutto pronto per un nuovo appuntamento con Oggi è un altro giorno. Il talk show in onda dal lunedì al venerdì su Rai 1 con la conduzione di Serena Bortone torna con tantissimi ospiti e novità. Tra i personaggi di oggi c’è anche Leonardo De Amicis: conosciamolo meglio!

Leonardo De Amicis: chi è, età, carriera 

Leonardo De Amicis è nato nel 1963 a Roma nel. Sin da piccolo ha subito mostrato la sua grande passione per la musica. Diventa direttore artistico nel 1997. Due anni più tardi viene scelto come compositore, direttore e produttore del disco-evento di Giovanni Paolo II.

Nel corso del Giubileo del 2000, ha diretto l’orchestra durante numerosi eventi, culminati con il grande spettacolo della Giornata Mondiale della Gioventù, che ha visto radunati a Roma due milioni di giovani di tutto il mondo.  Ha lavorato negli anni anche in televisione: a partire dal 2013, infatti, è stato autore e direttore musicale di The Voice of Italy in onda su Rai 2.

Leonardo De Amicis: vita privata 

Della sua vita privata non sappiamo tantissimo; dai suoi canali social risulta fidanzato attualmente con Serena Marinangeli, con la quale scatta e posta diversi selfie. I due non sembrano aver figli ma una bella coppia di cagnolini. 

Leonardo De Amicis: Instagram 

Potete seguire Leonardo anche su Instagram: il suo account è @leodeam63 

Impostazioni privacy