Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Leonardo, stasera in tv: orario, cast, trama, anticipazioni episodi di martedì 30 marzo

Leonardo, stasera in tv: orario, cast, trama, anticipazioni episodi di martedì 30 marzo

Pubblicato il
Leonardo la serie tv stasera 13 aprile2021 ultima puntata

E’ tutto pronto per il secondo appuntamento con la serie evento di Rai 1 Leonardo in onda questa sera, martedì 30 marzo, in prima visione. Tanto successo la settimana scorsa per la serie tv prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Televisions, RTVE e Alfresco Pictures; co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures. Nel cast Aidan Turner, Matilda De Angelis, Freddie Highmore nel ruolo di Stefano Giraldi e con la partecipazione straordinaria di Giancarlo Giannini nel ruolo di Andrea del Verrocchio. 

Leonardo, stasera in tv: anticipazioni episodi martedì 30 marzo

Nel primo episodio Leonardo spera in una nuova carriera e si trasferisce a Milano, deciso a ottenere il patrocinio del Duca Reggente, Ludovica Sforza. La realtà, però, si dimostra meno allettante del previsto e Leonardo deve dedicarsi a un grande spettacolo teatrale, non a un dipinto. Sarà un incontro ad aiutarlo a liberare l’immaginazione e a permettergli di vedere nell’allestimento teatrale una nuova opportunità. Intanto, la sua presenza in città è causa di conflitto e un momento critico mette alla prova il talento di Leonardo.

Nel secondo episodio, Ludovico chiede a Leonardo di creare una scultura in onore di suo padre e questo stimola ancora di più l’ambizione dell’artista. Mentre lavora all’opera, si riconosce in un’altra anima tormentata, il giovane duca di Milano, Gian Galeazzo Sforza e ripone la sua fiducia in Salaì, un giovane ladro pieno di risorse. Con la mente lontana da Caterina, una situazione fa scattare in Leonardo la determinazione a compire l’azione giusta. Ansioso di proteggere le persone a cui tiene, Leonardo si ritroverà a lottare contro il tempo e dovrà prendere una decisione sofferta. 

Impostazioni privacy