Home » News » Programmi TV e Spettacolo » L’Eredità, chi è il campione di oggi: montepremi e parola vincente della ghigliottina di martedì 3 gennaio 2023

L’Eredità, chi è il campione di oggi: montepremi e parola vincente della ghigliottina di martedì 3 gennaio 2023

Pubblicato il
Chi sarà il campione di questa sera all'Eredità?

Anche oggi, martedì 3 gennaio, torna come sempre una nuova, imperdibile puntata de l’Eredità! Passate le feste di Natale e di Capodanno, nulla cambia per i telespettatori perché su Rai 1, come da abitudine, torna l’Eredità, il quiz game che da anni, ormai, appassiona tutti e tiene compagnia, ogni giorno, dal lunedì alla domenica a partire dalle 18.45. Alla conduzione, come sempre, Flavio Insinna, che sarà al timone del programma. Tra domande di cultura e curiosità per giocare tutti insieme, anche da casa. 

Anche questa sera, infatti, la sfida, a colpi di giochi e domande di cultura generale (ma non solo), si preannuncia chiaramente agguerrita, ma solo una persona riuscirà ad arrivare fino alla fine. A sedersi di fronte al padrone di casa per la Ghigliottina e a sperare di vincere. L’obiettivo è uno: indovinare la parola, quella che lega tutte quelle indovinate alla ghigliottina. E portarsi a casa il montepremi accumulato, con la speranza di non dimezzare. 

Chi è il campione di stasera a l’Eredità: stoccate finali

Prima della Ghigliottina, novità di questa edizione sono le ‘stoccate finali‘: penultima sfida, quella decisiva. Solo una persona, infatti, riuscirà a ottenere il pass, a sedersi di fronte a Flavio Insinna e a sperare di vincere, portandosi a casa un bel montepremi. Nella puntata di stasera si sono sfidati Barbara e Riccardo, arrivate alle stoccati finali rispettivamente con 70mila euro e 110mila. Chi riuscirà a vincere alla ghigliottina, che è l’ultimo scoglio dell’avvincente gioco? Chi riuscirà a indovinare la parola vincente per portarsi a casa il montepremi finale? 

CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PUNTATA

La parola della ghigliottina e il montepremi finale

Barbara si è presentata quindi alla ghigliottina, ultimo step del game quiz, con ben 180 mila euroRiuscirà a mantenere la cifra fino alla fine o dovrà dimezzare e rinunciare al ‘bottino completo’? Ma vediamo, ora, come era composta la sua ghigliottina: 

  • successo
  • scandalo
  • scegliere
  • pulito
  • primavera

Alla fine, il montepremi dopo la ghigliottina è di 90 mila euro. Riuscirà a portarsi a casa il montepremi? Quale sarà la parola vincente di questa avvincente ghigliottina che collega tutto?

La parola vincente di stasera è…

Barbara ha scelto la parola ”profumo” e ha dato una spiegazione. La parola esatta di stasera era proprio ”profumo’. Barbara non solo è la nuova campionessa ma ha vinto anche 90mila euro

Impostazioni privacy