Home » News » Programmi TV e Spettacolo » L’Eredità, chi è il campione di stasera: montepremi e parola vincente della ghigliottina di sabato 14 gennaio 2023

L’Eredità, chi è il campione di stasera: montepremi e parola vincente della ghigliottina di sabato 14 gennaio 2023

Pubblicato il
L'eredità 14 gennaio 2023

Anche oggi, sabato 14 gennaio 2023, come ogni giorno, su Rai 1 ci sarà l’appuntamento immancabile con l’Eredità, il quiz game che da sempre, ormai, appassiona migliaia e migliaia di telespettatori. E che tiene compagnia al pubblico ogni giorno, dal lunedì alla domenica a partire dalle 18.45. Alla conduzione, come da tradizione Flavio Insinna, che sarà al timone del programma. Tra domande di cultura e curiosità per giocare tutti insieme, anche da casa a colpi di sfide avvincenti, che appassionano. E che allenano la mente. Anche questa sera, infatti, la sfida, a colpi di giochi e domande di cultura generale (ma non solo), si preannuncia chiaramente agguerrita, ma solo una persona riuscirà ad arrivare fino alla fine. A sedersi di fronte al padrone di casa per la Ghigliottina e a sperare di vincere. L’obiettivo è uno: indovinare la parola, quella che lega tutte quelle della ghigliottina. E portarsi a casa il montepremi accumulato, con la speranza di non dimezzare. O almeno, non troppo. 

Chi è il campione di stasera a l’Eredità

Prima della Ghigliottina, novità di questa edizione sono le ‘stoccate finali‘: penultima sfida, quella decisiva. Solo una persona, infatti, riuscirà a ottenere il pass, a sedersi di fronte a Flavio Insinna e a sperare di vincere, portandosi a casa un bel montepremi. Nella puntata di stasera si sono sfidate Riccardo e Daniela, arrivati entrambi alle stoccate finali. Chi riuscirà a vincere alla ghigliottina, che è l’ultimo scoglio dell’avvincente gioco? Chi riuscirà a indovinare la parola vincente per portarsi a casa il montepremi finale? 

CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PUNTATA

La parola della ghigliottina e il montepremi finale

Riccardo si è presentato quindi alla ghigliottina, ultimo step del game quiz, con ben 190mila euroRiuscirà a mantenere la cifra fino alla fine o dovrà dimezzare e rinunciare al ‘bottino completo’? Ma vediamo, ora, come era composta la sua ghigliottina: 

  • Finire
  • Mobile
  • Problema
  • Nodi
  • Erba

Alla fine, il montepremi dopo la ghigliottina è di  23.750 euro. Riuscirà a portarsi a casa il montepremi? Quale sarà la parola vincente di questa avvincente ghigliottina che collega tutto?

La parola vincente di stasera è…

Riccardo ha scelto la parola ”Piedi”. Purtroppo la parola vincente era “Tappeto”, quindi il campione purtroppo stasera non ha vinto, ma tenterà domani!

Impostazioni privacy