Home » News » Programmi TV e Spettacolo » L’Eredità, chi ha vinto oggi: montepremi e parola vincente della ghigliottina di giovedì 15 dicembre 2022

L’Eredità, chi ha vinto oggi: montepremi e parola vincente della ghigliottina di giovedì 15 dicembre 2022

Pubblicato il
Chi sarà il campione di questa sera all'Eredità?

La settimana volge al termine: è giovedì, il Natale si avvicina, ma anche oggi, come sempre, i telespettatori di Rai 1 possono distrarsi seguendo un’altra puntata del quiz game più amato dal pubblico: l’Eredità. La trasmissione, condotta da Flavio Insinna, andrà in onda a partire dalle 18.25. Anche oggi per via dei Mondiali in Qatar  il gioco andrà in onda, ma in una versione ridotta. Anche se dalla prossima settimana, con la conclusione del torneo di calcio, tutto tornerà alla normalità.

Anche questa sera, in ogni caso, la sfida, a colpi di giochi e domande di cultura generale (ma non solo), si preannuncia chiaramente agguerrita, ma solo una persona riuscirà ad arrivare fino alla fine. A sedersi di fronte al padrone di casa per la Ghigliottina e a sperare di vincere. L’obiettivo è uno: indovinare la parola, quella che lega tutte quelle indovinate alla ghigliottina. E portarsi a casa il montepremi accumulato, con la speranza di non dimezzare. 

Chi è il campione di stasera a L’Eredità: stoccate finali

Prima della Ghigliottina, novità di questa edizione sono le ‘stoccate finali‘: penultima sfida, quella decisiva. Solo una persona, infatti, riuscirà a ottenere il pass, a sedersi di fronte a Flavio Insinna e a sperare di vincere, portandosi a casa un bel montepremi. Nella puntata di stasera si sono sfidati Daniela e Guido, arrivati alle stoccati finali. Dopo una battaglia avvincente, ha avuto la meglio Guido che è arrivato alla Ghigliottina con 180mila euro. Riuscirà a vincere alla ghigliottina, che è l’ultimo scoglio dell’avvincente gioco? E riuscirà a indovinare la parola vincente per portarsi a casa il montepremi finale? 

CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PUNTATA

La parola della ghigliottina e il montepremi finale

Guido si è presentato quindi alla ghigliottina, ultimo step del game quiz, con ben 180mila euroRiuscirà a mantenere la cifra fino alla fine o dovrà dimezzare e rinunciare al ‘bottino completo’? Ma vediamo, ora, come era composta la sua ghigliottina: 

  • scarico
  • attore
  • stivale
  • vecchio
  • pistoni

 

Alla fine, il montepremi dopo la ghigliottina è di 11.250 euro. Riuscirà a portarsi a casa il montepremi? Quale sarà la parola vincente di questa avvincente ghigliottina che collega tutto?

La parola vincente di stasera è…

Guido ha quindi scelto la parola “motore”. La parola vincente era però “trombone”, niente da fare per il campione!

Impostazioni privacy