Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

L’Eredità, chi ha vinto oggi: montepremi e parola vincente della ghigliottina di mercoledì 14 dicembre 2022

Pubblicato

il

l'Eredità, chi sarà il campione di questa sera?

Siamo nel bel mezzo della settimana: è mercoledì, il Natale si avvicina, ma anche oggi, come sempre, i telespettatori di Rai 1 possono tirare un sospiro di sollievo e stare tranquillo. L’Eredità, il quiz game più amato da sempre, il programma che tiene compagnia al pubblico ormai da anni, andrà in onda a partire dalle 18.25. Sì perché per via dei Mondiali in Qatar e della semifinale attesa tra Francia e Marocco, oggi il gioco andrà in onda, ma con una versione ridotta. 

Anche questa sera, in ogni caso, la sfida, a colpi di giochi e domande di cultura generale (ma non solo), si preannuncia chiaramente agguerrita, ma solo una persona riuscirà ad arrivare fino alla fine. A sedersi di fronte al padrone di casa per la Ghigliottina e a sperare di vincere. L’obiettivo è uno: indovinare la parola, quella che lega tutte quelle indovinate alla ghigliottina. E portarsi a casa il montepremi accumulato, con la speranza di non dimezzare. 

Chi è il campione di stasera a L’Eredità: stoccate finali

Prima della Ghigliottina, novità di questa edizione sono le ‘stoccate finali‘: penultima sfida, quella decisiva. Solo una persona, infatti, riuscirà a ottenere il pass, a sedersi di fronte a Flavio Insinna e a sperare di vincere, portandosi a casa un bel montepremi. Nella puntata di stasera si sono sfidati Valeria e il campione Alan, arrivati alle stoccati finali. Dopo una battaglia avvincente, ha avuto la meglio (ancora) Alan che è arrivato alla Ghigliottina con 180mila euro. Riuscirà a vincere alla ghigliottina, che è l’ultimo scoglio dell’avvincente gioco? E riuscirà a indovinare la parola vincente per portarsi a casa il montepremi finale? 

CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PUNTATA

La parola della ghigliottina e il montepremi finale

Alan si è presentato quindi alla ghigliottina, ultimo step del game quiz, con ben 180 mila euroRiuscirà a mantenere la cifra fino alla fine o dovrà dimezzare e rinunciare al ‘bottino completo’? Ma vediamo, ora, come era composta la sua ghigliottina: 

  • Azzurro (indovinata)
  • Sole (indovinata)
  • Paura (sbagliata)
  • Volto (sbagliata)
  • Ricordo (indovinata)

Alla fine, il montepremi dopo la ghigliottina è di 45mila euro. Riuscirà a portarsi a casa il montepremi? Quale sarà la parola vincente di questa avvincente ghigliottina che collega tutto?

La parola vincente di stasera è…

Alan ha quindi scelto la parola “cadere”. La parola vincente era però “pallido”, niente da fare per il campione!

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com