Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Liana Orfei: chi è, età, carriera, film, oggi, figli, vita privata, foto, libro, altezza

Liana Orfei: chi è, età, carriera, film, oggi, figli, vita privata, foto, libro, altezza

Pubblicato il
Liana Orfei chi è

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda su Rai 1 dal lunedì al venerdì e condotta come sempre da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi anche l’attrice Liana Orfei, ma conosciamola meglio!

Liana Orfei: chi è, età, carriera, film

Liana Orfei è nata a San Giovanni in Persiceto il 6 gennaio del 1937 ed è una nota attrice e circense italiana. E’ stata anche cantante e come la cugina Moira e la nipote Ambra appartiene alla dinastia circense degli Orfei. E’ stata molto attiva nel cinema fra gli anni ’50 e ’60 ed è stata, tra l’altro, interprete di una quarantina di film, incluso La Dolce Vita. Ha collezionato un successo dopo l’altro nella sua brillante carriera ed è anche cittadina onoraria di Marano sul Panaro, paese modenese dove fu ospitata da una famiglia di contadini durante la II Guerra Mondiale. 

Liana Orfei: chi è il marito, vita privata, figli, libro

Liana Orfei a soli 22 anni ha sposato il giocoliere Angelo Piccinelli, poi nel 1975 è convolata in seconde nozze con il manager Paolo Pristipino. Molti dei suoi flirt sono raccontati nella sua biografia dal titolo Romanzo di vita vera. 

Impostazioni privacy